Taranto: Tenta Svaligiare Appartamento e Aggredisce Proprietario, Arrestato

ADN Kronos – Mer 11 Apr

Taranto: Tenta Svaligiare Appartamento e Aggredisce Proprietario, Arrestato

Taranto, 11 apr . – (Adnkronos) – Un giovane di 17 anni, sorpreso mentre stava cercando di mettere a segno un furto, dal proprietario dell’abitazione nel centro di Manduria, in provincia di Taranto, ha aggredito l’anziano ma e’ stato successivamente bloccato e arrestato da agenti del commissariato di polizia. E’ successo l’altra notte. Il giovane, con il volto coperto da un casco da motociclista, si e’ introddoto nella casa. La scena della colluttazione con il proprietario e’ stata vista dal nipote di quest’ultimo, che abita a pochi metri, attraverso il sistema di videosorveglianza collegato con l’appartamento della vittima.

Il nipote ha cercato di fermare il ladro per strada ma il malvivente lo ha colpito al volto. Nel frattempo pero’ e’ giunta sul posto una pattuglia delle volanti della polizia e una guardia giurata che hanno fermato il fuggitivo e recuperato il casco da motociclista in un cassonetto della spazzatura. Il giovane delinquente, M.R., ha reagito in modo violento e aggredito i poliziotti che sono riusciti a immobilizzarlo. Deve rispondere di tentato furto, rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e ad incaricato di pubblico servizio e lesioni. Ora si trova rinchiuso in un centro di prima accoglienza per minorenni.

(Pas/Zn/Adnkronos)

Taranto: Tenta Svaligiare Appartamento e Aggredisce Proprietario, Arrestatoultima modifica: 2007-04-12T11:52:00+02:00da sagittario290