Ladri alla Mobil Stock: via la cassaforte

Sabato 28 Aprile 2007

Sono entrati in azione alle 22.30 in via Valsaviore nonostante l’allarme
Ladri alla Mobil Stock: via la cassaforte

Una piccola cassaforte che conteneva 25 mila euro. Tre computer e le relative stampanti. Di questo si sono impossessati i ladri entrati in azione nelle prime ore di ieri mattina in un’azienda di mobili di via Valsaviore.

Hanno preso di mira gli uffici della «Mobil Stock» e, oltre al denaro, hanno prelevato anche i computer, materiale che cercheranno di rivendere ai ricettatori. Il furto è stato scoperto solo ieri mattina attorno alle nove dai dipendenti dell’azienda al momento di riprendere l’attività, ma i malviventi sono entrati in azione intorno alle 4.30 e hanno avuto tutto il tempo per allontanarsi.

Il sistema d’allarme è, infatti, scattato e un metronotte di un istituto di vigilanza ha raggiunto l’azienda – secondo la polizia – senza riscontrare nulla di anomalo. Evidentemente i ladri, che potevano contare su un palo, sono stati bravi a rimanere nascosti proseguendo nel loro lavoro quando la guardia ha abbandonato la zona credendo di trattasse di uno dei tanti sistemi d’allarme che scattano di notte spesso per motivi banali. Basta una finestra lasciata socchiusa e i dispositivi di sicurezza si attivano.

La polizia, intervenuta ieri mattina con gli agenti della squadra Volante e con la Scientifica per rilevare le impronte, ha accertato che i ladri hanno divelto un tratto della rete di recinzione e sono entrati negli uffici forzando una finestra. Hanno agito nonostante il sistema d’allarme scattato e indisturbati hanno portato a termine il furto.

Ladri alla Mobil Stock: via la cassaforteultima modifica: 2007-04-29T11:40:00+02:00da sagittario290