Ancora un furto al Polichirurgico

LIBERTA’ di domenica 29 aprile 2007 > Piacenza

Razziati cellulare e borsetta, bottino restituito e 47enne denunciato
Ancora un furto al Polichirurgico

(er.ma) Torna a colpire il quarantasettenne senza fissa dimora e con problemi psichici che da molti mesi bazzica all’interno dell’ospedale. Come in precedenti occasioni ha sottratto un cellulare e una borsetta contenente un caricabatteria e altri oggetti femminili. È accaduto la scorsa notte intorno all’una all’interno del polichirurgico. Qualcuno del personale dell’ospedale si è accorto del furto ed ha informato la postazione interna del metronotte dell’Ivri ha sua volta ha dato l’allarme alla sala operativa dei metronotte e al 113. Il quarantasettenne è stato quindi fermato in via Taverna da una guardia giurata e dagli agenti della volante che hanno condotto l’uomo in questura.

Subito dopo l’allarme sia le pattuglie dei metronotte che quelle della polizia che si trovavano nella zona, hanno raggiunto l’ospedale e si sono imbattuti nel quarantasettenne che aveva ancora con sé la borsetta e il cellulare sottratto poco prima all’ospedale. Il bottino è stato quindi restituito alla proprietaria e il quarantasettenne è stato denunciato a piede libero per furto.

Qualche giorno fa lo stesso individuo era è stato denunciato dal poliziotto del posto fisso di polizia per il furto di un cellulare sottratto nel reparto di chirurgia, probabilmente ad un degente, la settimana prima aveva sottratto gli indumenti di un medico nel reparto di gastrointerologia e nei giorni precedenti si era impossessato di una radiolina nel reparto di chirurgia dove aveva anche aperto contenitori destinati ai panni usati dai medici dopo gli interventi. In precedenza aveva sottratto un cordless per lui inutilizzabile e anche giubbotto e pantaloni di un altro medico, mesi fa sempre lo stesso individuo aveva sottratto ad un medico dell’ospedale una penna d’oro. In tutti questi casi la polizia ha puntualmente restituito il maltolto ai legittimi proprietari. Una decina di giorni fa il solito quarantasettenne era stato trovato da un imprenditore nella sua abitazione ei via Campagna mentre dormiva nel suo letto.

Ancora un furto al Polichirurgicoultima modifica: 2007-04-30T16:00:00+02:00da sagittario290