Vigilante picchiato dai banditi

Edizione del 24 marzo 2007

I due uomini mascherati hanno aggredito l'addetto alla sicurezza colpendolo al capo con un corpo contundente. Quindi si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti
Scoperti mentre tentavano di entrare nello stabilimento della Nazareno Gabrielli

Vigilante picchiato dai banditi

TOLENTINO – Un nuovo, preoccupante episodio di quella che viene comunemente definita microcriminalità si è verificato nella notte fra giovedì e venerdì nella zona industriale di Tolentino, alla prima periferia della città, dove un tentato furto si è tramutato in una tentata rapina che ha visto coinvolto e ferito un giovane vigilante privato.

I malviventi hanno preso di mira lo stabilimento della Nazareno Gabrielli, la nota azienda pellettiera che da qualche tempo sta rilanciando sul mercato il proprio marchio con risultati soddisfacenti.

Cosa cercassero i ladri è difficile da capire: probabilmente non soldi, perchè negli stabilimenti si possono trovare solo gli spiccioli contenuti nei distributori automatici di bevande. Forse erano alla caccia di qualche oggetto griffato da poter poi rivendere sottocosto sul mercato nero.

I ladri, per entrare, hanno scelto di passare per una parte della recinzione piuttosto defilata, per non dare nell'occhio alle macchine che eventualmente si fossero trovate a passare, visto che la Nazareno Gabrielli si trova proprio sulla strada che da Tolentino porta verso Macerata.

Armati presumibilmente di tronchesi hanno cominciato ad armeggiare con la rete di recinzione, senza fare i conti, però, con la vigilanza privata che proprio in quel momento si trovava a passare da quelle parti.

Il vigilantes, accortosi che due persone stavano cercando di tagliare la rete è sceso dalla sua macchina e si è diretto verso di loro.

Così si è trovato di fronte due uomini a volto coperto che non hanno assolutamente dato per intendere di volersi consegnare tanto che è subito scaturita una violenta colluttazione.

I malviventi non sono riusciti ad avere agevolmente la meglio sul poliziotto privato che si è battuto strenuamente fino a quando non è stato colpito alla testa da un oggetto contundente.

E non è da escludere che il colpo sia stato portato dai banditi con una pistola.

L'uomo, un giovane maceratese di 36 anni, è rimasto tramortito dalla botta ed è caduto a terra mentre i due delinquenti se la sono data a gambe scappando per le campagne circostanti. Appena il tempo di riaversi e il vigilante ha chiamato il 112. Gli uomini del capitano Eugenio Stangarone si sono subito precipitati sul posto iniziando una battuta nel territorio per cercare di scovare i due malviventi, ma senza esito positivo.

Intanto il poliziotto privato è stato accompagnato al pronto soccorso dove è stato medicato: se la caverà in qualche giorno.

E' la seconda volta, nell'arco di pochi mesi, che i malviventi prendono di mira lo stabilimento della Nazareno Gabrielli.

Ma, stavolta come era accaduto allora, senza grande fortuna perchè in entrambe le occasioni sono dovuti scappare a mani vuote. Intanto è caccia grossa ai rapinatori.

Vigilante picchiato dai banditiultima modifica: 2007-03-25T12:18:45+02:00da sagittario290