Modena: nuove misure per elevare i livelli di sicurezza al Pronto Soccorso

16-03-2007

Modena – Nel sottolineare il proprio rammarico per l'increscioso accaduto di ieri sera al Pronto soccorso, la direzione dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena esprime piena solidarietà al personale medico, alle forze dell'ordine e alle altre persone incolpevolmente coinvolte in una rissa, osservando anche come la zuffa abbia avuto origine per cause del tutto esterne che nulla hanno a che vedere con l'ospedale e con la sua organizzazione.

Il direttore generale del Policlinico Stefano Cencetti fa anche presente che "La direzione generale ha avviato dalla fine dell'anno 2006 un controllo costante tramite la Prefettura con tutte le forze dell'ordine allo scopo di elevare i livelli di sicurezza re-lativi all'attività di pronto soccorso. Lunedì scorso si è svolto un ulteriore incontro o-perativo con il Questore di Modena per analizzare la situazione e assumere provve-dimenti adeguati".

Vanno nella stessa direzione le iniziative adottate dalla direzione generale del Policlinico, come la collocazione della guardia giurata all'interno del Pronto soccorso 24 ore su 24, guardia giurata che prima aveva il suo posto fuori dai locali dove opera il servizio di soccorso. Inoltre sono stati sottoposti a revisione i protocolli d'intervento e sono partiti i lavori di riorganizzazione degli spazi del Triage.

Modena: nuove misure per elevare i livelli di sicurezza al Pronto Soccorsoultima modifica: 2007-03-17T12:59:34+01:00da sagittario290