Furto di rame sventato alla Prismiam

Edizione del 2 marzo 2007

Furto di rame sventato alla Prismiam

ASCOLI –
Il provvidenziale intervento di un metronotte de “La vigile Picena” ha scongiurato che ignoti malviventi mettessero a frutto un furto di rame piuttosto consistente a danno dell’azienda Prismian, ex Pirelli e Ceat (nella foto).

In piena notte alcuni malviventi, si pensa che ad agire ne siano stati almeno quattro, si sono introdotti all’interno del mattatoio ed hanno rubato un camion di proprietà di una ditta di ortofrutta che opera nel mercato all’ingrosso. Poi, sono penetrati nel confinante piazzale della ditta Prismian dove si trovavano stivati cavi di rame che hanno cominciato a caricare sul pesante mezzo.

La guardia giurata della Vigile in servizio notturno ha avvertito dei rumori sospetti per cui è scesa nel piazzale per controllare. Quando i ladri si sono visti scoperti hanno abbandonato il “campo” ed a piedi si sono dati alla fuga.

E’ scattato quindi l’allarme e sul posto si sono portate diverse pattuglie dei carabinieri, Polizia di Stato e della Vigile Picena. E’ iniziata una vasta azione di rastrellamento su tutta la zona de ” Lu Battente” nel tentativo di riuscire ad intercettare i fuggitivi che però non ha dato alcun esito. L’ipotesi più probabile è che i malviventi che stavano rubando i cavi di rame fossero attesi, nel caso in cui il “colpo” non fosse andato a buon fine, da un complice alla guida di un’auto.

Una volta i ladri rubavano l’oro ma il rame è diventato ancora più prezioso e più facile, a quanto pare, da ricettare sul mercato clandestino.

Furto di rame sventato alla Prismiamultima modifica: 2007-03-03T12:04:00+01:00da sagittario290