Tenta di entrare in tribunale con un coltello a serramanico e viene denunciata.


Edizione  CIV_VECCHIA

Giovedì 22 Febbraio 2007

Tenta di entrare in tribunale con un coltello a serramanico e viene denunciata.

E’ avvenuto ieri mattina. Una donna quarantaseienne di Ladispoli stava entrando presso il palazzo di giustizia di via Terme di Traiano per fare un certificato dei carichi pendenti.

Ma al passaggio sotto il metal detector è ovviamente scattato l’allarme. A quel punto l’appuntato Diego Castellani e l’agente Marco Moroni della Deltapol, la ditta di sicurezza che gestisce l’impianto del tribunale, hanno controllato la donna e dalla sua borsetta è spuntato il coltello a serramanico con una lama lunga 11 centimetri e mezzo. La signora, che è risultata incensurata, è stata quindi portata presso la compagnia dei carabinieri di via Sangallo per i controlli di rito, ed è stata denunciata per possesso di arma impropria.

La donna ha tentato comunque di giustificarsi dicendo di aver dimenticato il coltello in borsa, ma che non aveva chiaramente nessuna intenzione di usarlo.

E’ la prima volta che si verifica un caso del genere presso il tribunale locale, da quando è stato installato il metal detector, dopo ben due anni che, seppur presente all’interno dell’atrio del palazzo di giustizia, non era mai stato funzionante fino ad un paio di mesi fa.

Tenta di entrare in tribunale con un coltello a serramanico e viene denunciata.ultima modifica: 2007-02-23T11:24:00+01:00da sagittario290