SICUREZZA: L’Autostazione cerca un vigilantes

Quotidiano.net – Sab 17 Feb

SICUREZZA: L’Autostazione cerca un vigilantes

Bologna, 17 febbraio – L’Autostazione di Bologna ha bisogno di un vigilantes, e per garantire la sicurezza all’interno della sua struttura e’ pronta a investire 230 mila euro . Dopo l’esperienza positiva partita dal 2005, quest’anno l’Autostazione torna in cerca di chi le garantisca un servizio di vigilanza armata nel complesso di piazza XX Settembre, e lo fa con un bando di gara, rispettando cosi’ gli obblighi della nuova legge sugli appalti pubblici.

Il bando prevede l’assunzione di una guardia giurata, che vigili 365 giorni all’anno su atrio, entrata principale e pensilina arrivi e partenze, dalle 5.30 alle 20.40 dal lunedi’ al sabato; servizio richiesto anche nei festivi e la domenica dalle 5.30 alle 9.30 e dalle 16.40 alle 20.40.

“In autostazione transitano persone di ogni tipo, e a volte si creano situazioni che mettono a rischio la sicurezza all’interno della struttura”, dice Gabriele Benazzi, responsabile del procedimento di appalto, che aggiunge: “I problemi piu’ gravi si hanno con i nomadi, ma a volte anche con ubriachi che non se ne vogliono andare dai bar del centro commerciale o ‘barboni’ che nelle prime ore del mattino cercano un riparo caldo all’interno del complesso”.

Benazzi infine precisa le finalita’ della guardia giurata all’interno della struttura, che vuol “essere un deterrente per tutti quei comportamenti che possono disturbare lo svolgimento delle normali attivita’ o la sicurezza dei viaggiatori”. Oltre a garantire la sicurezza, il vigilante dovra’ far rispettare il divieto a non imbrattare l’atrio, a non sporcare per terra, a non sostare davanti ai telefonici pubblici; dovra’ impedire il bivacco e la sosta non autorizzata di mezzi sulle rampe di accesso. Tocca a lui impedire che non sia violato il divieto di fumo.

online@quotidiano.net

SICUREZZA: L’Autostazione cerca un vigilantesultima modifica: 2007-02-18T11:51:00+01:00da sagittario290