Ruvo – Rapina in pub: un ferito


21/2/2007

Ruvo – Rapina in pub: un ferito

Quando il rapinatore a volto coperto è entrato nel locale il titolare ha pensato ad uno scherzo di carnevale, poi la colluttazione ed un amico del gestore è rimasto ferito in modo grave

RUVO DI PUGLIA (Ba) – L’amico del gestore di un pub è rimasto seriamente ferito la notte scorsa a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, durante una colluttazione con un rapinatore. Quest’ultimo, Dario Berardi, 28 anni, di Ruvo, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e tentata rapina aggravata. E’ successo in un pub, il ‘Prius’ di via Sant’Agnese, nel centro storico. L’uomo, mascherato da una sciarpa ed armato di pistola, ha fatto irruzione nel locale, e, dopo aver puntato l’arma all’indirizzo del gestore, gli ha intimato di consegnargli il denaro contenuto nella cassa. Il titolare ha pensato che potesse trattarsi di uno scherzo, data la coincidenza con l’ultimo giorno di carnevale, per cui è rimasto immobile e non ha consegnato nulla. Di fronte a questo atteggiamento, il malvivente ha risposto colpendolo dapprima al volto con il calcio della pistola e dopo lo ha malmenato.

A quell’ora, all’interno del locale, non vi era quasi più nessuno ma alla scena ha assistito un amico del gestore, che ha tentato di bloccare il malvivente, afferrandolo per un braccio e scaraventandolo per terra. Ne è nata una colluttazione. Il malvivente, poi, non ha esitato ad esplodere quattro colpi di pistola, tre dei quali hanno colpito l’uomo. Dopo pochi minuti è intervenuta una pattuglia dell’Arma, allertata da una segnalazione al 112 e supportata da un metronotte, che è riuscita a bloccare e ad arrestare il malvivente, ancora a terra e con addosso il corpo dell’uomo rimasto ferito. Sia l’uomo ferito che il gestore sono stati prontamente soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale di Corato, dove al primo sono state riscontrate diverse ferite da arma da fuoco al volto ed alla spalla e giudicato in prognosi riservata. L’uomo non è in pericolo di vita. Al gestore del pub è stato riscontrato un trauma cranico guaribile in un paio di giorni. Berardi è stato arrestato. Recuperata e sequestrata la pistola, una Beretta semiautomatica calibro 6.35. La somma rubata, circa 400 euro, è stata restituita al proprietario.

Ruvo – Rapina in pub: un feritoultima modifica: 2007-02-22T12:11:00+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Ruvo – Rapina in pub: un ferito

I commenti sono chiusi.