Milano: Savip, Riconoscimento Per Guardie Giurate Che Hanno Sventato Rapina

ADN Kronos – Ven 9 Feb

Milano: Savip, Riconoscimento Per Guardie Giurate Che Hanno Sventato Rapina

Milano, 9 feb . (Adnkronos) – “Le guardie giurate protagoniste di questa vicenda si sono dimostrate davvero capaci e, percio’, speriamo che ricevano il dovuto riconoscimento, se non dall’azienda almeno dalle autorita’ di Pubblica Sicurezza”. A parlare e’ Vincenzo Vicario, il segretario nazionale del Savip, il sindacato autonomo di vigilanza privata, dopo il tentativo di rapina a un furgone portavalori questa mattina, nel Milanese. “Speriamo che questa vicenda insegni, anche a quelle aziende che prediligono il turn over selvaggio dei dipendenti e non ne curano l’addestramento, che il personale piu’ anziano ed esperto non deve essere considerato come un ‘oneroso fardello’, ma come una risorsa preziosa”.

Per Vicario “la prontezza nella reazione ed il ‘sangue freddo’ delle guardie giurate, attente alla loro incolumita’ ma anche alla tutela delle persone e dei beni, e’ probabile che sia frutto dell’esperienza e dell’addestramento, oltre che della possibilita’ di disporre di affidabili sistemi d’allarme”. Il comunicato del sindacato si conclude con l’augurio di pronta guarigione per il collega ferito.

(Afe/Lr/Adnkronos)

Milano: Savip, Riconoscimento Per Guardie Giurate Che Hanno Sventato Rapinaultima modifica: 2007-02-10T11:45:00+01:00da sagittario290