Colpi di pistola in casa Donna muore, ferito il marito

17 Feb 2007

TERNI

Colpi di pistola in casa
Donna muore, ferito il marito


E’ giallo a Porchiano del Monte, dove una 45enne è deceduta e il suo consorte è rimasto ferito alla gamba dopo alcuni spari. I carabinieri non escludono nessuna ipotesi

Amelia (Terni), 17 febbraio 2007 – E’ giallo a Porchiano del Monte, nel comune di Amelia, dove una donna di 45 anni è morta dopo essere stata raggiunta da un colpo di pistola in casa e il marito 48enne è rimasto ferito a una gamba sempre per lo sparo della stessa arma.

L’episodio, avvenuto ieri sera, è al vaglio dei carabinieri: i militari della compagnia di Amelia stanno valutando tutte le ipotesi . Quella più accreditata, per il momento, è che la donna possa essersi sparata, mentre il marito sarebbe rimasto ferito nel tentativo di bloccarla. Secondo una prima ipotesi, la donna, una casalinga, avrebbe preso la pistola Beretta in dotazione al marito, guardia giurata, per poi spararsi un colpo al torace rimanendo gravemente ferita.

Il marito, che in quel momento, si trovava in un’altra stanza, udendo il colpo avrebbe raggiunto la moglie (la quale sembra soffrisse di problemi nervosi) che aveva ancora la pistola in pugno e, nel tentativo di levargliela, avrebbe fatto partire accidentalmente un colpo che l’avrebbe raggiunto ad una gamba. Lo stesso uomo e alcuni vicini hanno chiamato il 112, e i carabinieri a loro volta hanno allertato il 118.

Quando un’ambulanza è giunta sul posto, la donna era ancora viva. E’ stata condotta all’ospedale di Terni, dove però è morta poco dopo. Nella stessa struttura è stato portato anche il marito, ricoverato in osservazione e giudicato guaribile in venti giorni. Le indagini dei carabinieri sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica del tribunale di Terni Raffaella Gammarota: gli inquirenti, per il momento, non escludono alcuna ipotesi.

Colpi di pistola in casa Donna muore, ferito il maritoultima modifica: 2007-02-18T11:43:00+01:00da sagittario290