Cadoneghe. Hanno tentato di rubare …


PADOVA

Sabato, 3 Febbraio 2007

Cadoneghe

Hanno tentato di rubare i computer della scuola elementare Falcone – Borsellino di via Vecellio al civico 23, ma l’allarme ed il pronto arrivo della Civis li ha costretti alla fuga.

Mancavano pochi minuti alle 6 del mattino di ieri quando tre malviventi dopo aver spaccato una porta finestra della scuola situata sul retro, sono andati a colpo sicuro nell’aula computer e senza pensarci due volte hanno strappato letteralmente i pc dai fili e hanno cercato di fuggire. Come detto l’allarme ha fatto sì che sul posto intervenissero in breve tempo i vigilantes della Civis. I malviventi, resisi conto che il furto era ormai fallito sono scappati e hanno fatto perdere le tracce attraverso i campi.

Durante la fuga, sentendosi braccati hanno seminato i computer appena trafugati lungo il percorso. Quando sul posto sono arrivati i bidelli e gli insegnanti della scuola si sono trovati di fronte ad uno spettacolo davvero poco piacevole: tavoli rovesciati, postazioni computer distrutte, e non ultimo la porta finestra in frantumi.

Ingenti i danni, si stimano intorno ai ventimila euro. Ciò nonostante i centoventi alunni della scuola sono regolarmente entrati a scuola e hanno seguito le lezioni.

Sconcerto tra il personale docente: “Il momento per la nostra zona non è dei più felici – ci riferisce un’insegnante – ma mettersi a rubare in un istituto scolastico per bambini è davvero troppo”.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso, purtroppo ancora una volta, seppur a mani vuote, i malviventi l’hanno fatta franca. Visto l’orario della rapina alla tabaccheria e l’incursione alla scuola che dista poco meno di un chilometro, c’è da pensare che questi fatti possano essere collegati tra di loro.

C.A.

Cadoneghe. Hanno tentato di rubare …ultima modifica: 2007-02-04T18:50:00+01:00da sagittario290