Successo delle guardie giurate di Coopservice a Fratelli di Test

LUNEDÌ 22.01.2007

La popolare trasmissione del sabato sera condotta da Carlo Conti su Rai 1

Successo delle guardie giurate di Coopservice a Fratelli di Test

REGGIO EMILIA (22 gen. 2007) – Secondo posto di squadra e primo posto individuale. Le guardie giurate della filiale romana di Coopservice si fanno onore sul set della popolare trasmissione televisiva “Fratelli di Test” (oltre 5 milioni di telespettatori), in onda il sabato sera su Rai 1. Un grande test collettivo, fatto di 40 domande su argomenti di cultura generale, cui partecipano ad ogni puntata sei categorie di italiani, scelte come campione e rappresentate ognuna da 50 persone, cui va ad aggiungersi la squadra degli ospiti vip in studio. Scopo: testare il grado di cultura degli italiani in rapporto a diversi periodi della storia del nostro Paese.

Condotto da Carlo Conti con Alessia Ventura e la partecipazione di Nino Frassica, commentatore sfasato, e di Andrea Agresti ironico sondaggista itinerante, il nuovo format della Rai si avvale anche della collaborazione del noto esperto di sondaggi, Renato Mannheimer.
Domande su storia, geografia, scienze, matematica, letteratura italiana e lingue europee, hanno contraddistinto la seconda puntata della trasmissione dal titolo “Terza media: promossi o bocciati?”. Al termine della gara, la squadra delle guardie giurate di Coopservice, con una media di 32 risposte giuste su quaranta domande, ha ottenuto il secondo posto. Superata di un soffio (34) dai ragazzi neo diplomati e quindi freschi di studio, ma davanti a tutte le altre categorie  partecipanti alla puntata: nonni,  calciatori, segretarie di direzione, cubiste e Vip, tra i quali personaggi del calibro di Eleonora Giorgi, Licia Colò, Luca Giurato, Tosca D’Aquino, Fabio Fulco, Flavia Vento, Sara Tommasi, Lamberto Sposini, Paolo Brosio e Alvaro Vitali. L’ottimo piazzamento delle guardie giurate di Coopservice nella gara a squadre è stato infine impreziosito dal primo posto assoluto della guardia Domenico Canichella: 38 risposte esatte. Quasi l’en plein.
L’exploit delle guardie giurate di Coopservice è stato naturalmente una piacevole sorpresa anche per i massimi dirigenti di quella che è ormai considerata tra le più grandi imprese italiane multiservizi (un gruppo con 11 mila addetti e un fatturato prossimo ai 450 milioni di euro) leader nei settori delle pulizie ospedaliere e della vigilanza privata. Per la filiale romana è già pronta una bella lettera di complimenti a firma del responsabile della divisione vigilanza, Roberto Olivi e del presidente del Gruppo Coopservice, Pierluigi Rinaldini.
“Si è trattato naturalmente di un simpatico gioco – ha commentato Rinaldini – e tuttavia non possiamo non leggere nella scelta fatta dalla Rai di chiamare Coopservice a rappresentare la grande categoria delle guardie giurate un implicito riconoscimento della visibilità sul territorio del nostro Istituto di Vigilanza”
Successo delle guardie giurate di Coopservice a Fratelli di Testultima modifica: 2007-01-23T12:20:00+01:00da sagittario290