«Spaccata» all’hotel Bonvecchiati ripresa dalle telecamere di sicurezza


VENEZIA-MESTRE

Domenica, 21 Gennaio 2007

«Spaccata» all’hotel Bonvecchiati ripresa dalle telecamere di sicurezza

SAN MARCO Ignoto fugge dopo aver sfondato all’alba una delle vetrate della hall

Un colpo fortissimo, capace di sfondare il grande vetro della hall, finito in frantumi su un divano dove solo per caso in quel momento non c’erano clienti. Così ieri, all’alba, all’hotel Bonvecchiati, in calle Goldoni, proprio di fronte alla redazione del Gazzettino, un uomo si è reso protagonista della più classica delle spaccate, che però non gli ha fruttato un centesimo.

Il portiere e un facchino dell’hotel, infatti, pur spaventati hanno allertato subito la centrale dell’Istituto di Vigilanza La Vigile San Marco, che ha mandato sul posto una guardia giurata .

Il fatto è avvenuto, come detto, alle 5.15 di ieri.

Secondo la testimonianza dei dipendenti dell’albergo, pare che un uomo sui 30/40 anni fosse stato visto aggirarsi all’esterno dell’edificio poco prima della spaccata, per poi dileguarsi in gran fretta dopo il colpo. Lo sfondamento ha provocato la rovinosa caduta dei vetri, proprio sopra uno dei divani della hall, generalmente a quell’ora occupato dai clienti in partenza, ma fortunatamente vuoto.

Sul posto, oltre alla guardia giurata , sono giunti anche i carabinieri, mentre la guardia giurata ha avvertito i colleghi addetti alla videosorviglianza di sicurezza di prestare attenzione alle immagini esterne registrate. Con ogni probabilità, infatti, il responsabile è stato ripreso da una delle telecamere esterne dell’hotel.

Il giro di controllo nei dintorni, subito effettuato, non ha dato alcun risultato: l’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce, ne è stato rinvenuto l’oggetto adoperato per lo sfondamento.

Poco tempo fa, nello stesso albergo, un nordafricano era stato fernato, sempre da una guardia giurata della Vigile San Marco, per essere entrato nella reception dell’albergo, dove aveva poi distrutto alcuni computer e aggredito il portiere senza motivo.

«Spaccata» all’hotel Bonvecchiati ripresa dalle telecamere di sicurezzaultima modifica: 2007-01-22T11:35:00+01:00da sagittario290