Rovigo Ladri nella notte tra …


ROVIGO

Domenica, 21 Gennaio 2007

Rovigo Ladri nella notte tra …

Ladri nella notte tra giovedì e venerdì nel negozio di scarpe e abbigliamento “Bata” di piazzale Rovigno ad Adria dal cui interno sono stati asportati decine di paia di scarpe e alcune maglie.

Il “colpo” è stato messo a segno poco prima dell’una quando, cioè, è scattato uno dei sistemi di allarme di cui si è dotato il punto vendita. I malviventi, convinti di poterla fare franca, infatti, avevano tagliato i fili del telefono pensando in questo modo di neutralizzare l’antifurto. Ma ce ne era un altro che ha allertato sia le forze dell’ordine sia il direttore del negozio sia la vigilanza privata.

È probabile che, per introdursi nei locali dell’esercizio i malviventi siano arrivati attraverso i campi vicini, tant’è vero che nel negozio è stata ritrovata terra sul pavimento. Hanno aspettato che le guardie giurate facessero il loro giro di controllo e sono entrati in azione.

«Per entrare – ha raccontato il direttore David – i ladri hanno forzato un’uscita di sicurezza, ma immediatamente è scattato l’allarme. Quindi hanno preso quello che hanno potuto in quei pochi minuti prima dell’arrivo di polizia e carabinieri che sono giunti sul posto quasi subito. Hanno corso un rischio altissimo di essere presi anche perché sembra siano scappati di nuovo a piedi, senza nessun mezzo e sempre attraverso i campi».

È probabile che i malviventi avessero caricato la refurtiva dentro zaini o borsoni per facilitarne il trasporto.

«Non sappiamo ancora – ha spiegato David – il valore preciso della merce rubata perché dobbiamo effettuare un inventario». È comunque la prima volta in quattro anni che viene preso di mira quel negozio. «Abbiamo dovuto aggiustare la porta danneggiata – ha concluso il direttore – e abbiamo deciso di potenziare ulteriormente i sistemi di sicurezza in modo da evitare che capiti un’altra volta una cosa del genere».

Roberta Benedetto

Rovigo Ladri nella notte tra …ultima modifica: 2007-01-22T11:50:00+01:00da sagittario290