Fermato il responsabile della rapina alla guardia giurata

domenica 28 gennaio 2007

CRONACA

I Carabinieri di Mondovì hanno arrestato un 32enne genovese

508a13df27ffd0e95aeb7c82f69a3245.jpgGenova –
Si sono concluse con un arresto, le indagini condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mondovì, relative alla rapina impropria perpetrata ai danni di una guardia giurata, lo scorso 18 gennaio: il vigilante aveva sorpreso un uomo intento a svaligiare cassa e videogames del bar del distributore Ies sulla Sp5 Mondovì-Villanova Mondovì.

Nel corso dell’aggressione – fruttata circa 1000 euro -, il malvivente aveva più volte tentato di asportare la pistola di servizio alla guardia, procurando comunque alla stessa diverse lesioni: le ricerche poste in essere dai militari dell’Arma, agli ordini del capitano Alessandro Dominici, hanno condotto al rinvenimento, in località “Beila”, di Mondovì, l’automezzo utilizzato dall’autore del delitto per darsi alla fuga subito dopo il ferimento della guardia giurata, una Fiat Uno targata Genova. Quest’ultimo elemento è risultato importante per far convergere i sospetti su un soggetto già noto agli investigatori.

Dopo i primi rilievi ed accertamenti, hanno trovato conferma le tesi nate nelle prime fasi delle investigazioni: assunta la direzione delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Mondovì, si è proceduto al deferimento del sospettato, L.C., 32enne di origine genovese, ma residente in Frabosa Sottana.

Nel frattempo il sospettato si era già dileguato, ma grazie alla preziosa collaborazione dei colleghi liguri, l’uomo è stato rintracciato in Genova-Corneliano; hanno quindi avuto luogo le perquisizioni domiciliari presso l’abitazione dove si era nascosto e presso la sua abitazione di Frabosa Sottana. Da queste sono emersi ulteriori elementi indiziari (in particolare, un giubbotto corrispondente alla descrizione di quello indossato nel corso del delitto), e si è quindi proceduto al fermo del soggetto in qualità di indiziato del delitto per cui sono in corso le indagini, quindi il suo trasferimento presso la casa Circondariale “Cerialdo” di Cuneo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Fermato il responsabile della rapina alla guardia giurataultima modifica: 2007-01-29T21:50:00+01:00da sagittario290