Guardie Giurate Online

Falso allarme bomba

Ven 19 GEN 07

Una telefonata anonima: panico al Tribunale

Falso allarme bomba

Allarme bomba al tribunale di Catanzaro.

Un falso allarme! Tale si è rivelato il pericolo bomba lanciato ieri mattina al Tribunale di Catanzaro.

Uno scherzo beffardo. Una burla per spaventare, godendone, giudici, avvocati e non solo. Tutto è iniziato da una telefonata anonima giunta intorno alle ore 11,30 alle guardie giurate del Tribunale “Francesco Ferlaino”.

Dall’altra parte del filo poche parole, ma essenziali per far partire l’allarme bomba. Di lì, l’invito dei Carabinieri a lasciare velocemente le aule del tribunale. Paura e smarrimento si sono diffuse immediatamente tra gli uomini di giustizia e i tanti professionisti, in quel momento intenti a svolgere le loro incombenze tra udienze e cancellerie che si sono ammassati nel parco del Ferlaino in attesa di notizie. L’ attività giudiziaria è stata così interrotta bruscamente nel suo pieno per poi riprendere dopo una mezz’ora. Giusto il tempo per intervenire ed accertare l’assenza di qualsiasi rischio.

Difatti, i carabinieri della compagnia di Catanzaro e i Poliziotti del 113, tempestivamente attivati, hanno effettuato i dovuti e opportuni accertamenti. Riscontrata l’assenza della bomba segnalata e quindi la mancanza di qualsiasi rischio per l’incolumità di tutti, hanno esortato a riprendere tranquillamente le attività interrotte. Così messa da parte la preoccupazione, la normalità ha fatto ritorno dopo il simulato allarme.

Assunta Panaia
Falso allarme bombaultima modifica: 2007-01-20T11:15:00+01:00da