Agguato alla sala Bingo Ranger rapinato della pistola


VICENZA-BASSANO

Giovedì, 4 Gennaio 2007

Agguato alla sala Bingo Ranger rapinato della pistola

Agguato inquietante ieri sera in viale Crispi in città, all’esterno della sala Bingo, aperta al pubblico.

Sono le 21 quando una guardia giurata della Civis che si sta dirigendo verso la sua auto parcheggiata poco lontano viene aggredita da una coppia di malviventi. Ha l’uniforme d’ordinanza ma non è in servizio: il suo turno l’ha già terminato e sta rientrando a casa.

Uno dei due stranieri, probabilmente nordafricani, gli punta un coltello, forse un taglierino, al collo: l’altro lo immobilizza. Sono attimi di terrore. È presumibile che i due pensino che il ranger abbia l’incasso della sala giochi. Non è così.

Visto il magro bottino non si limitano al portafoglio. Vogliono la pistola detenuta per lavoro: se la prendono sfilandogliela dalla fondina senza tanti indugi. Poi la fuga precipitosa a bordo di un motorino, senza casco e senza altro travisamento.

A chiamare il 113 è lo stesso rapinato, sotto choc per l’accaduto. Sul posto convergono in pochi minuti le pattuglie delle volanti, ma degli assalitori nemmeno l’ombra.

Quel che purtroppo sembra essere certo è che da ieri sera due delinquenti girano per la città con un’arma di grosso calibro che si teme possano utilizzare per altri colpi oppure vendere al mercato nero.

Agguato alla sala Bingo Ranger rapinato della pistolaultima modifica: 2007-01-05T12:36:00+01:00da sagittario290