Ucciso custode di un’azienda nel Milanese


25 dicembre 2006

Secondo gli inquirenti si è trattato di un'esecuzione

Il killer di Lucio Tartaglia, 55 anni, è stato inquadarato da una telecamera della ditta Cassol a Sesto Ulteriano

SESTO ULTERIANO (MILANO) – Un uomo di 55 anni, custode in un'azienda di logistica del Milanese, è stato ucciso sabato sera con sei colpi di pistola sparati da distanza ravvicinata. Gli investigatori tendono ad escludere che si sia trattato di un tentativo di rapina. L'assassino è stato inquadrato da una telecamera. È accaduto verso le 19 nella portineria della ditta Cassol Srl di via Ticino a Sesto Ulteriano, frazione della zona industriale di San Giuliano Milanese. La vittima è Lucio Tartaglia, 55 anni, residente a San Giuliano.

LE RIPRESE DELLA TELECAMERAL'ipotesi della rapina è stata scartata, non solo perché all'interno non manca nulla e anche il portafogli del custode è stato trovato intatto, ma anche perché la telecamera ha ripreso un uomo scendere da una station wagon di colore chiaro, entrare nella ditta e subito dopo uscire, risalire sulla sua vettura ed allontanarsi a mani vuote. Sul posto sono arrivati poco dopo un'ambulanza e i carabinieri. Gli investigatori stanno lavorando sulle immagini e stanno ricostruendo le frequentazioni della vittima per dare un nome all'omicida.

ESECUZIONE – Si è trattato di una vera e propria esecuzione: l'omicida, all'interno della guardiola, ha sparato sei colpi con un revolver calibro 7,65. La vittima è stata colpita alla testa. La telecamera ha ripreso la scena dell'arrivo dell'omicida alle 16: il cadavere è stato trovato tre ore dopo da un collega della vittima, arrivato per dargli il cambio. Lucio Tartaglia era una guardia giurata non armata, con compiti di custodia della ditta e di portineria.

Ucciso custode di un’azienda nel Milaneseultima modifica: 2006-12-26T11:42:49+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Ucciso custode di un’azienda nel Milanese

I commenti sono chiusi.