Puglia: Buccoliero (Udeur), Nostro Dovere Ricordare Strage Grottella

ADN Kronos – Mar 5 Dic

Bari, 5 dic . – (Adnkronos) – ''A sette anni di distanza dalla strage della Grottella, in cui persero la vita i tre vigilantes Rodolfo Patera, Luigi Pulli e Raffaele Arnesano, e' nostro dovere ricordare il sacrificio di questi tre uomini e di tutte quelle guardie giurate che, ogni giorno, compiono con onesta' e dedizione il loro lavoro, senza mai venire meno a valori come la legalita' e il rispetto per la vita''. E' quanto dichiara il consigliere regionale dell'Udeur e vicepresidente della VII Commissioni Affari Istituzionali, Antonio Buccoliero, ricordando quel 6 dicembre del '99, quando un commando armato, guidato dal boss Vito Di Emidio, assalto', sulla provinciale Copertino-San Donato, in provincia di Lecce, due furgoni portavalori della Veliapol. Nel feroce agguato, i malviventi non esitarono ad uccidere tre guardie giurate.

''Un vero e proprio eccidio – prosegue il consigliere Buccoliero – che continua ancora oggi a scuotere le coscienze di tanti cittadini onesti. Rodolfo Patera, Luigi Pulli e Raffaele Arnesano sono stati riconosciuti dallo Stato 'vittime della mafia'. Un riconoscimento che, probabilmente, non servira' a lenire il dolore dei loro famigliari – conclude – ma che contribuira' sicuramente a mantenere vivo, nel cuore di ognuno di noi, il sacrificio di coloro che, con semplice fermezza, si sono opposti a ogni forma di ingiustizia e di illegalita', anche a costo della loro stessa vita''.

(Pas/Pn/Adnkronos)

Puglia: Buccoliero (Udeur), Nostro Dovere Ricordare Strage Grottellaultima modifica: 2006-12-06T11:54:12+01:00da sagittario290