Polizia sventa estorsione ai danni di imprenditore modenese

28-12-2006

Hanno cercato di estorcere un milione e 600mila euro a Santino Levoni, imprenditore della carne e costruttore di Castelnuovo Rangone, ma la polizia ha scoperto tutto. All'uomo è stata anche inviata una lettera anonima in cui veniva minaciato di morte assieme ai suoi familiari.

Dopo due mesi di indagini la squadra mobile ha identificato gli ideatori del colpo. Si tratta di un 40enne della provincia di Modena, che è considerato l'ideatore del piano ed è stato in rapporti d'affari con l'imprenditore preso di mira, un 62enne della provincia di Reggio Emilia, un 43enne originario della Campania e residente a Reggio Emilia, e un 41enne, abitante in provincia di Mantova, con precedenti per estorsione.

Dopo la denuncia alla Polizia, l'imprenditore è stato posto sotto scorta e, a sua volta, ha assunto alcuni vigilantes privati per la sicurezza sua e dei familiari. Collegando vari elementi investigativi, la Polizia è quindi riuscita ad individuare gli organizzatori del piano che sono stati ufficialmente indagati.

Polizia sventa estorsione ai danni di imprenditore modeneseultima modifica: 2006-12-29T15:41:37+01:00da sagittario290