Monteverde, pensionato ucciso da due mendicanti

Un pensionato è stato picchiato con bottiglie e catene in pieno giorno, al semaforo. E' morto in ospedale. Il fatto è accaduto sulla Gianicolense, in viale Dunant. Colpevoli un uomo e una donna, tossicodipendenti

Roma, 21 dicembre 2006 – E' stato ucciso in pieno giorno, alle 13 e 30 sotto gli occhi di altri automobilisti, un italiano residente a Monteverde Vecchio. Il fatto è accaduto sulla Gianicolense, in viale Dunant. L'uomo, un 60enne ex guardia giurata, era fermo al semaforo quando gli si sono avvicinati due mendicanti, un uomo e una donna, probabilmente tossicodipendenti che bivaccano vicino all'ospedale san Camillo e nel parcheggio di "Ponte Bianco"
"I due, un uomo e una donna probabilmente tossici – scrivono in una nota Fabrizio Santori, capogruppo di AN del Municipio Roma XVI e i consiglieri Antonio Aumenta e Bruno D'Ambrogio – sono stati arrestati immediatamente dalla polizia municipale e dalla polizia di stato del commissariato monteverde, non hanno gradito il rifiuto dell'uomo e lo hanno picchiato a sangue con bottiglie e catene fino a lasciarlo sullo spartitraffico centrale di piazzale Dunant sanguinante e ormai con pochi minuti di vita".
"Non si può morire in questo modo così assurdo, in pieno giorno e in una zona altamente trafficata e popolata – prosegue la nota – ora è venuto il momento di intervenire prioritariamente per la sicurezza dei nostri quartieri". La proposta per ora è quella di ripristinare la presenza 24 h su 24 del presidio del corpo della polizia municipale in Piazzale Dunant, "considerato che da anni è presente un gabbiotto della polizia municipale mai utilizzato".

Monteverde, pensionato ucciso da due mendicantiultima modifica: 2006-12-22T00:36:06+01:00da sagittario290