CROTONE, OTTO POLITICI COINVOLTI IN OPERAZIONE ANTI-NDRANGHETA

28-12-2006 

Gallo (UdC) è accusato di corruzione e voto di scambio

Vibo Valentia, 28 dic. (Apcom) – Oltre al consigliere regionale Dionisio Gallo (UdC), ci sono altri sette uomini impegnati in politica indagati nell'inchiesta "Puma", condotta contro la cosca dei Maesano di Isola Capo Rizzuto. Lo ha reso noto il comandante provinciale dei Carabinieri, Mario Conio, che ha condotto la conferenza stampa tenutasi stamane a Crotone.

Si tratta di due assessori della provincia di Crotone, l'assessore alle Politiche sociali Antonio Menna (Udeur) e l'assessore allo Sport Giuseppe Puccio (Prc), di un consigliere provinciale dei Ds, Lucio Francesco Antonio Libero Pio Cosentino, del sindaco di Botricello Giovanni Puccio (Ds), dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Botricello Antonio Puccio e del segretario PRC della Provincia di Crotone Giuseppe Bevilacqua.

Le dodici ordinanze di custodia cautelare (10 in carcere e 2 ai domiciliari), emesse dal gip distrettuale di Catanzaro, riguardano invece il capo della cosca Maesano, Luigi, 52 anni, di Isola Capo Rizzuto, attualmente detenuto nel carcere di Voghera, ; Fiorello Maesano, 37 anni, di Isola, arrestato a Borgo Tossignano (Bologna), indicato come l'attuale reggente della cosca; Giovanni Puccio, 58 anni, di Botricello, imprenditore; Tommaso Zicchinello, 35 anni, di Isola, imprenditore; Paolo Zicchinello, 25 anni, di Isola, imprenditore, pregiudicato; Antonio Zicchinello, 59 anni, di Isola, portiere del condominio turistico "Praialonga"; Luigi Bumbaca, 50 anni, di Botricello, amministratore del condominio Praialonga; Michele Leonardo Bruno, 46 anni, di Cutro (Kr), guardia giurata del Praialonga; Giuseppe Battaglia, 58 anni, di Isola, guardia giurata in pensione Carmine Piscitelli, 56 anni, di Isola, imprenditore. Per tutti loro l'accusa è di associazione mafiosa, più altri reati.

Sono stati concessi gli arresti domiciliari a Antonio Bumbaca, 22 anni, di Botricello, accusato di riciclaggio di denaro aggravato dalle modalita' mafiose e a Dionisio Gallo, ex assessore regionale alla Forestazione, che è accusato di corruzione e voto di scambio aggravato dalle modalita' mafiose.

CROTONE, OTTO POLITICI COINVOLTI IN OPERAZIONE ANTI-NDRANGHETAultima modifica: 2006-12-29T15:28:05+01:00da sagittario290