Trieste, uccide la moglie all’uscita dall’ufficio l’assassino è una guardia giurata


CRONACA

(16 novembre 2006)

I due erano in via di separazione. L'uomo, 43 anni, ha atteso
la donna, 31 anni, di origine russa nel parcheggio

Trieste, uccide la moglie all'uscita dall'ufficio
l'assassino è una guardia giurata

Dopo l'omicidio ha chiamato i carabinieri con il cellulare

TRIESTE – Uccide la moglie con tre colpi di pistola dopo averla attesa fuori dall'ufficio. La vittima si chiamava Victoria Formanova, nata in Russia 31 anni fa. L'omicida, che si è costituito subito dopo chiamando i carabinieri col cellulare, è la guardia giurata Maurizio Stanovich di 43 anni, nato a Capodistria (Slovenia), ma residente a Trieste. Lavora presso la Fincantieri di Monfalcone.

Secondo le notizie fornita dal comando provinciale dei carabinieri di Trieste i due erano in via di separazione e quindi ai ferri corti ed in un periodo particolarmente difficile.

Teatro della tragedia è stato l'autoporto di Fernetti (Trieste) dove Victoria Formanova lavorava presso la ditta "Spedimec". Aveva terminato il turno pomeridiano verso le 19.30 quando si è avviata all'uscita assieme ad altri colleghi. Si è fermata all'esterno della palazzina, dove c'erano altre persone, tra cui alcuni finanzieri, per scambiare poche parole con un'amica e quindi si è avviata verso la sua vettura per andare a casa.

Fatti pochi passi e quasi accanto alla macchina Victoria Formanova è stata raggiunta alla schiena da numerosi colpi d'arma da fuoco. E' morta praticamente all'istante.

L'assassino è rimasto ammutolito con la pistola in mano. Poi, mentre alcune persone gli si sono avvicinate circospette, ha estratto il telefonino ed ha chiamato con il 112 la vicina compagnia dei carabinieri giunti un attimo dopo. Maurizio Stanovich non ha fatto resistenza e si è lasciato accompagnare in caserma.

Trieste, uccide la moglie all’uscita dall’ufficio l’assassino è una guardia giurataultima modifica: 2006-11-17T11:57:37+01:00da sagittario290