Omniroma-ANCR-IVU, SAVIP: GIOVEDÌ 24 ORE DI SCIOPERO E MANIFESTAZIONE


martedi 16 maggio 2006

(OMNIROMA) Roma, 16 mag – Incroceranno le braccia alle 7 di giovedì per 24 ore le guardie giurate della Ancr-Ivu e alle 9 si ritroveranno in piazza della Repubblica per una manifestazione che si concluderà alle 14 in Piazza Madonna di Loreto.
"Invitiamo tutti i Colleghi dell'IVU che hanno a cuore il loro lavoro e la loro indennità di fine rapporto, messe seriamente a rischio dai soliti manovrieri, a partecipare al nostro corteo di protesta pubblica – si legge in una nota del Savip – Vogliamo che la nostra voce giunga ai mas-media ed ai politici". "Non ci commuovono le lacrime da coccodrillo di certi pescecani per la supposta 'crisi aziendale' – dice in una nota Marco De Bernardino, segretario provinciale del Savip – sono loro i veri responsabili della pessima politica aziendale e della sconfitta imprenditoriale di un'azienda sana e tra le più floride sul mercato di Roma. Con gli eccessi delle loro stesse retribuzioni, con le strane società parallele di vigilanza e di servizio di portierato, con una dissennata politica degli investimenti, con l'insensata dismissione di strategiche e storiche attività d'impresa, questi signori sono la vera causa di un dissesto che, soprattutto per chi ha potuto mettere in tasca il solo misero stipendio da guardia giurata, potrebbe rivelarsi mortale. I 'leader del fallimento' pensano, con una bella dose di faccia tosta, di cambiare casacca e riciclarsi come dirigenti della nuova cooperativa I.V.C.R.. Noi pensiamo che non siano capaci nemmeno di fare la guardia giurata ed, in ogni caso, chi di noi affiderebbe la sua 'barca' a capitani responsabili di molti 'naufragi'? Pensano di scaricare su noi lavoratori i costi dei loro fallimenti, ma sbagliano. Noi del Savip, con l'aiuto di quanti hanno il coraggio e la dignità dei veri uomini, continueremo a lottare senza farci intimidire. Siamo noi lavoratori che, fino ad oggi, abbiamo consentito all'Ancr-Ivu di esistere.
Siamo noi che, con la nostra forza e la partecipazione convinta, la salveremo".

red

Omniroma-ANCR-IVU, SAVIP: GIOVEDÌ 24 ORE DI SCIOPERO E MANIFESTAZIONEultima modifica: 2006-05-17T12:08:49+02:00da sagittario290