TRIBANO – Agente della Civis sta lottando contro la morte


Martedì, 18 Aprile 2006

TRIBANO – (O.M.) Le cause dell'incidente stradale avvenuto all'alba di ieri mattina sono al vaglio degli inquirenti. Sta di fatto che Luca Baessato, 36 anni di Candiana, agente della Civis sta lottando contro la morte nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Monselice. I medici si sono riservati la prognosi.
Mancavano pochi minuti alle 6.30 di ieri mattina quando il giovane, a bordo dell'auto di servizio, una Fiat Punto, è giunto all'altezza del semaforo di Tribano diretto verso Monselice. Stava transitando sulla strada provinciale 104 "Monselice Mare". La guardia giurata ha perso il controllo dell'auto, che è volata sul fossato che corre parallelo alla strada. Il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere. Poco dopo sono sopraggiunti alcuni automobilisti che hanno prestato soccorso al giovane. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

Immediatamente è scattata la richiesta d'auto. Il Suem 118 ha inviato un'ambulanza. I sanitari si sono prodigati a prestare soccorso al ferito, ma hanno dovuto attendere l'arrivo dei vigili del fuoco di Este, giunti con l'attrezzatura necessaria ad aprire un varco tra le lamiere dell'auto ed estrarre il ferito. Un'operazione che ha comportato un lavoro lungo e delicato. La guardia giurata è stato poi trasferita all'ospedale di Monselice, nel reparto di terapia intensiva del nosocomio.

È toccato ai carabinieri della stazione di Conselve effettuare i rilievi di rito. In tal modo si potrà verificare quali siano le cause che hanno determinato l'uscita autonoma di strada dell'agente della Civis, in un tratto viario che non presenta pericoli di sorta.

TRIBANO – Agente della Civis sta lottando contro la morteultima modifica: 2006-04-19T11:27:32+02:00da sagittario290