Metronotte ferito: infortunio o aggressione


Giovedì, 13 Aprile 2006
( QUINTO-S. BIAGIO  )

Misterioso episodio l'altra sera nella zona industriale di Quinto dove durante un servizio di sorveglianza una guardia giurata ha riportato gravi lesioni

Metronotte ferito: infortunio o aggressione

Un colpo al volto nel buio e poi la caduta per cinque metri: trauma cranico e fratture. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Misterioso incidente sul lavoro la notte scorsa, in un'azienda di intimo, la Selina, in via delle Industrie a Quinto. Un metronotte dipendente della Vigilanza Compiano è rimasto vittima di una caduta da un'impalcatura alta cinque metri, riportando un trauma cranico non commotivo, la frattura del setto nasale e della mascella, un trauma toracico con rottura di otto costole.
Flavio Taffarel, 43 anni, residente a San Biagio di Callalta, al momento si trova ricoverato nel reparto di IV Chirurgia del Ca' Foncello, con una prognosi di 30 giorni. E' lui stesso a raccontare alGazzettino l'incidente in cui è rimasto vittima poco dopo la mezzanotte tra martedì e mercoledì. "Ero andato a controllare quell'azienda, per la seconda volta, dato che avevo già fatto un giro a inizio serata. Era tutto a posto, o così pareva. Ho lasciato l'auto fuori, ma siccome la mia torcia aveva poca batteria, ci vedevo poco ed era buio. Ho spento l'allarme perimetrale prima di entrare, come facciamo sempre per evitare che attacchi quando stiamo facendo il controllo". Ma il sistema si è attivato comunque, prima di essere nuovamente disattivato dal metronotte.
A quel punto, dato che almeno all'apparenza pareva tutto a posto ma insospettito dal suono dell'allarme, Taffarel ha deciso di perlustrare un soppalco alto circa cinque metri, dov'erano in giacenza alcuni scatoloni. "Ripeto, era buio perchè la mia pila era scarica. Ad un certo punto, non so come, mi sono ritrovato a terra". E qui il mistero. Perchè, anche a Taffarel, al momento è impossibile dire con certezza se si sia trattato di una caduta accidentale, "c'erano infatti molti scatoloni, magari sono inciampato, ho sbattuto su qualcosa e sono ruzzolato dall'impalcatura", oppure di un'aggressione al buio da parte di qualcuno che era riuscito a intrufolarsi nell'azienda facendo scattare l'allarme. Da terra, comunque, la guardia giurata, che lavora nella sicurezza privata da molti anni e non è certo un inesperto, è riuscita a rialzarsi e ad uscire raggiungendo l'auto dove l'attendeva un collega. Proprio lui s'è accorto del sangue sulla tempia sinistra di Taffarel, ed ha chiamato il Suem 118 e i Carabinieri, che ora indagano sull'accaduto.Impossibile al momento stabilire la causa esatta dell'incidente, dato che le ferite sono compatibili sia con una caduta laterale che con un pugno sferrato magari da un malvivente nel buio.

Serena Masetto

Metronotte ferito: infortunio o aggressioneultima modifica: 2006-04-13T16:34:58+02:00da sagittario290