Ladri sparano: la guardia giurata risponde al fuoco

(05/03/2006)

Ladri sparano: la guardia giurata risponde al fuoco

Durante un giro di ispezione una guardia giurata della Fidelitas ha visto due persone e si è avvicinato per controllare. Ma i due, quasi certamente ladri sorpresi poco prima che entrassero in azione, sono scappati col loro furgone: fuggendo si sono sporti dal finestrino e hanno esploso un colpo di pistola. A quel punto il vigilante ha risposto al fuoco, sparando due colpi.

È accaduto la notte scorsa, poco dopo mezzanotte, a Costa di Mezzate nei pressi della «Z Bavelloni» di via Landri. La guardia stava facendo un normale giro di controllo all’esterno della ditta, che produce utensili diamantati. Tutto è accaduto in pochi istanti: i ladri si sono accorti dell’arrivo del vigilante, hanno raggiunto il furgone che avevano parcheggiato poco distante e sono scappati.

Nel conflitto a fuoco fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La guardia della Fidelitas ha subito avvertito dell’accaduto, i carabinieri che hanno inviato sul posto le pattuglie dei militari di Calcinate. Accertamenti sono in corso per cercare di rintracciare i fuggitivi.

Ladri sparano: la guardia giurata risponde al fuocoultima modifica: 2006-03-06T11:40:00+01:00da sagittario290