Ipervigile, guardie giurate in rivolta

LA VERTENZA

SALERNO 14/03/2006

Ipervigile, guardie giurate in rivolta

441271484.jpgLa battaglia comincia da lontano, nel 1999. Già allora Francesco Pellegrino, rappresentante sindacale delle GUARDIE GIURATE denunciò diverse anomalie dell’Ipervigile di Nocera Inferiore. Ora il sindacalista torna all’attacco: “L’Ipervigile di Nocera costringe le GUARDIE PARTICOLARI GIURATE a svolgere turni di lavoro di 14 ore al giorno, se non addirittura oltre. Le guardie che tentano di rifiutare tali turni massacranti vengono spedite dall’Ipervigile a centinaia di chilometri a prestare servizio, senza alcun rimborso spese e le ore di lavoro straordinario vengono retribuite a tre euro l’ora, pagamento in nero e fuori busta”.

“I turni di lavoro massacranti e l’illegale modalità di retribuzione del lavoro straordinario sono già state denunciate nel 1999, quando l’istituto si chiamava la Supervigile. La sostanza è rimasta uguale, anche se il nome è cambiato in Ipervigile. Ci sono state conseguenze amministrative, ma per quanto concerne la qualità di vita delle GUARDIE GIURATE non è per niente migliorata”. Francesco Pellegrino, segretario provinciale Uiltucs-Uil prosegue nel documenti di denuncia: “Le GUARDIE GIURATE non hanno il coraggio di ribellarsi a tale situazione perchè non si sentono per niente tutelate dalla autorità competenti preposte al controllo degli istituti di vigilanza e cioè prefetto, questore e ispettorato del lavoro”.

“Per porre fine a tutte queste illegalità chiedo alle autorità un’inchiesta seria ed efficace”.

Ipervigile, guardie giurate in rivoltaultima modifica: 2006-03-15T12:04:00+01:00da sagittario290

7 pensieri su “Ipervigile, guardie giurate in rivolta

  1. Ciao vi racconto sono sposato padre di una figlia che porto a napoli ogni 5 mesi ho fatto domanda in tutti gli istituti ho mandato curriculum ma senza risposta eppure non bevo non fumo non mi piacciono bar e no tengo amizie sbagliate ho lavorato perun istitituto di vigilanza ma ha chiuso dopo 4 anni lasciandomi senza lavoro ma al giorno d’oggi se non conosci qualcuno non ti fanno enntrare da nessuna parte ciao ps poi vedi in giro ragazzi di 18 anni davanti alle banche ma questa e l’italia

  2. Ciao Annamaria, per lavorare all’Ipervigile o in qualsiasi altro Istituto di Vigilanza Privata, devi prima di tutto: non avere precedenti penali. Inviare il tuo CURRICULUM VITAE e attendere la loro chiamata, per un’eventuale colloquio.
    In bocca al lupo !

  3. Secondo me la ipervigile dovrebbe chiudere definitivamente anche perchè ha delle guardie che fanno gli sceriffi, sono incompetenti, devono andare tutti a casa. Io ho avuto una esperienza con loro anche dopo che mi sono qualificato hanno prima tirato fuori le armi poi mi hanno minacciato e riempito di ingiurie e uno mi voleva mettere anche le mani addosso, incompetenti, incompetenti.

  4. I dipendeti dell’istituto di vigilanza il Pino sono stati tutti licenziati, senza percepire il TFR. Quando finirà questo abuso di potere?

  5. l’istituto di Vigilanza il Pino sta effettuando dei licenziamenti per chiusura azienda e assumere il personale su altri istituti di vigilanza

I commenti sono chiusi.