Guardie giurate, ventiquattro ore di sciopero

Sindacati

Mercoledì, 13 giugno 2012

BRACCIA INCROCIATE PER L’INTERA GIORNATA DI VENERDI

Guardie giurate, ventiquattro ore di sciopero

attualità,cronaca,guardie giurate,sciopero,vigilanza privata,sindacato,rsa,diritti,contratto integrativo,confrontoVENTIQUATTRORE di sciopero, dalle 7 di venerdi alla stessa ora di sabato, per le guardie giurate pistoiesi.

Lo sciopero è stato proclamato da Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil. «L’astansione dal Lavoro, spiegano Emiliano Silvestri, Aniello Montuolo e Gennaro Cotugno, rispettivamente di Filcams – Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil – è indispensabile affinchè anche nella provincia di Pistoia siano riconosciuti e garantiti alle guardie particolari giurate que diritti sacrosanti di cui godono molti colleghi d’Italia».

«IN PARTICOLARE – proseguono i rappresentanti sindacali – le guardie giurate della provincia di Pistoia chiedono un contratto integrativo provinciale che consenta un maggiore riconoscimento economico a una categoria che svolge un lavoro difficile e sottopagato.

Lo sciopero si è reso indispensabile visto che i numerosi tentativi finalizzati ad aprire un costruttivo confronto con le aziende e le associazioni datoriali sono caduti nel vuoto.

Ecco appunto la necessità di proclamare la giornata di astensione dal lavoro dalle 7 di venerdi alla 7 di sabato» .

ARTICOLO – LA NAZIONE – MERCOLEDI 13 GIUGNO 2012

Guardie giurate, ventiquattro ore di scioperoultima modifica: 2012-06-14T12:00:00+02:00da sagittario290