Rubano scarpe al Decathlon, tre minorenni stranieri arrestati

17 aprile 2009 | Cronaca

Rubano scarpe al Decathlon,
tre minorenni stranieri arrestati

sc_08b-1.jpgLISSONE – Tre minorenni stranieri sono stati arrestati giovedì dai carabinieri con l’accusa di rapina impropria. I tre, un romeno, un ucraino e un moldavo, hanno rubato un paio di scarpe ciascuno alla Decathlon sulla Valassina. Quando si sono trovati tra le corsie, hanno indossato le scarpe, hanno tolto le tacche antitaccheggio e sono usciti dal negozio con la refurtiva ai piedi.

Ma i dipendenti si sono accorti subito del furto e hanno avvisato la guardia giurata, che si è messa all’inseguimento dei tre ladruncoli. Il vigilante li ha raggiunti nel parcheggio e i tre hanno cercato di divincolarsi, colpendo la guardia a pugni e calci. Uno di loro è stato bloccato subito, gli altri due sono riusciti a scappare. Ma non l’hanno fatta franca.

I carabinieri, infatti, avvertiti del furto, hanno subito avviato le ricerche e grazie alle descrizioni fornite dai testimoni sono riusciti a rintracciare i due fuggitivi, bloccandoli poco dopo il colpo, in piazza Libertà. Sono così finiti in manette, per rapina impropria, dato che hanno aggredito la guardia giurata, S.D., 17 anni, romeno residente in città, I.N., 14 anni, ucraino e D.H., 15 anni, moldavo. Questi ultimi due sono residenti a Desio.

Paola Farina

Rubano scarpe al Decathlon, tre minorenni stranieri arrestatiultima modifica: 2009-04-18T11:30:00+02:00da sagittario290