Belpasso, guardie giurate sventano rapina: ferito e arrestato un rapinatore

Cronaca

30 luglio 2013

Belpasso, guardie giurate sventano rapina: ferito e arrestato un rapinatore

La scorsa notte, due individui con il volto travisato e armati di pistola, hanno fatto irruzione nel bar dell’area di rifornimento Esso lungo la s.s. 121 a bordo di una Y 10 rubata poco prima. Al tentativo di fuga dei due, le guardie giurate hanno ferito ad una gamba uno dei rapinatori

Redazione

arrestato-9.jpegI carabinieri di Paternò e quelli di Belpasso hanno arrestato il pregiudicato D.P., 30enne, paternese, per rapina aggravata e furto in concorso. La scorsa notte, due individui con il volto travisato e armati di pistola hanno fatto irruzione nel bar dell’area di rifornimento Esso lungo la s.s. 121 a bordo di una Y 10 rubata poco prima a Paternò.

Sotto la minaccia delle armi si sono impossessati del denaro presente in cassa e si sono dati alla fuga non accorgendosi che nel frattempo era sopraggiunta una macchina con due guardie giurate.

I due vigilantes resisi conto di quanto stava accadendo hanno intimato ai due incappucciati con le pistole in pugno di fermarsi. Al tentativo di fuga dei due, le guardie giurate hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco in aria e poi in direzione dei rapinatori ferendone uno ad una gamba.

Il ferito è rimasto a terra con parte del bottino e con la pistola poi risultata giocattolo che è stata sequestrata. Il complice invece, agevolato dall’oscurità si è dato alla fuga con circa 300 euro nelle campagne circostanti facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri giunti sul posto hanno arrestato il malvivente per rapina aggravata e furto in concorso. Quest’ultimo, medicato presso l’ospedale “Garibaldi “ di Catania, è stato dimesso con una prognosi di otto giorni e portato a piazza Lanza.

http://www.cataniatoday.it/cronaca/belpasso-rapina-ferito-30-luglio-2013.html

Belpasso, guardie giurate sventano rapina: ferito e arrestato un rapinatoreultima modifica: 2013-07-31T11:15:00+02:00da sagittario290