Roma – Tenta di estorce denaro a vigilante, arrestato

Cronaca

26 gennaio 2013

Roma – Tenta di estorce denaro a vigilante, arrestato

290962_Polizia_159.jpgRoma – Ha minacciato l’amministratore di un importante istituto di vigilanza privata della Capitale di “spifferare” tutto ad una emittente televisiva e ridicolizzare la sua società se non avesse ricevuto dei soldi, in cambio di alcuni video, che ritraevano personale in servizio che consumava al bar dopo un prelievo da un supermercato. All’inizio sembrava uno scherzo, ma quando le minacce dell’uomo si sono fatte sempre più pressanti, l’alto dirigente, si è rivolto alla Polizia denunciando l’accaduto. Sono stati gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, diretti dal dr. Edoardo Calabria, a prendere in mano l’indagine e ad incastrare l’uomo, un 49enne romano, arrestato con l’accusa di estorsione.

L’amministratore infatti, fingendo di sottostare al ricatto e di voler assecondare le richieste dell’ estorsore, 500 euro per la consegna di uno dei tre video in suo possesso, ha fissato un appuntamento con lo stesso e si sono incontrati in un bar del centro. All’appuntamento, ovviamente, si è presentata anche la Polizia.

Alcuni agenti in borghese infatti, fingendo di essere normali clienti del locale, si sono appostati e poco minuti dopo l’incontro tra i due, a scambio avvenuto, hanno bloccato il 46enne all’uscita dal bagno. Identificato per E.T., è stato messo al corrente del motivo del controllo e trovato in possesso della somma in denaro che aveva nascosto sotto il cappello che aveva indosso. Condotto negli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti sull’ identità personale e profilo del soggetto, è stato sottoposto anche a perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione, gli investigatori, hanno rinvenuto e sequestrato un computer portatile all’interno del quale erano conservate immagini e “file” riguardanti l’attività delle Guardie Particolari Giurate. Arrestato per estorsione è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e nella mattinata verrà processato per direttissima.

http://roma.ogginotizie.it/209471-roma-tenta-di-estorce-denaro-a-vigilante-arrestato/

Roma – Tenta di estorce denaro a vigilante, arrestatoultima modifica: 2013-01-27T11:45:00+01:00da sagittario290