Roma/Trasporti: Santori, metropolitane prive di vigilantes e controllori

Cronaca

17 Agosto 2012 – 14:02

Roma/Trasporti: Santori, metropolitane prive di vigilantes e controllori

277-0-17552_metro%20A-roma.jpg(ASCA) – Roma, 17 ago – ”Se sulle metropolitane in molti si cimentano nello squallido sport dell’accodamento all’utente che precede per saltare la barriera, sempre piu’ spesso priva di vigilantes e di controllori, sui mezzi di superficie si arriva al delirio tra sporcizia, intralcio, fastidi, furti e danneggiamenti, nel tripudio quotidiano dell’arrogante che viaggia a sbafo. L’unica via e’ far pagare il biglietto a bordo direttamente al conducente, come avviene in tutto il resto del mondo, oppure reinserire i tanto sbandierati bigliettai”. Lo dichiara in una nota il presidente della commissione Sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, commentando le numerose segnalazioni ricevute sulle condizioni dei mezzi pubblici capitolini, ”abbandonati e senza controlli specialmente ad agosto”.

”E’ assurdo pensare di risparmiare sulla sicurezza lasciando metro e bus senza adeguata sorveglianza, tollerando che Atac nasconda l’inefficienza dietro l’inammissibile tesi che l’aumento delle verifiche avrebbe un costo piu’ elevato dei rientri di denaro ottenuti grazie alla lotta ai portoghesi e alla limitazione degli atti di vandalismo sui mezzi, alle fermate e alle stazioni – ha aggiunto Santori”.

com-red

http://www.asca.it/newsregioni-Roma_Trasporti__Santori__metropolitane_prive_di_vigilantes_e_controllori-1187791-.html

Roma/Trasporti: Santori, metropolitane prive di vigilantes e controlloriultima modifica: 2012-08-18T11:15:00+02:00da sagittario290