Arrestato 52enne per furto all’interno del supermercato

Cronaca

lunedì 03 gennaio, 10:41

Arrestato 52enne per furto all’interno del supermercato Leclerc di Savigliano

L’uomo ha reagito contro una guardia giurata che lo stava inseguendo, sferrandogli una gomitata in pieno volto

I_e3cd1cf24b.jpgI Carabinieri della Compagnia di Savigliano hanno arrestato S.Z., 52 anni, cittadino albanese abitante a Savigliano, resosi responsabile del reato di rapina impropria all’interno del supermercato E. Leclerc. Pochi giorni fa l’uomo si era recato insieme alla moglie presso il centro commerciale per fare degli acquisti. Con la complicità della donna, tuttavia, aveva cercato di nascondere all’interno del proprio giaccone diversi generi alimentari (in particolare formaggio e carne), per un valore di alcune decine di euro, senza pagare il dovuto alla cassa.

Notato l’anomalo comportamento da parte del personale addetto alla sicurezza del supermercato, i due coniugi sono stati invitati a restituire i prodotti non pagati, ma mentre la donna non ha opposto resistenza, il cittadino albanese si è dato alla fuga, venendo raggiunto dal personale della vigilanza privata nel parcheggio esterno.

Proprio in quella circostanza, nel corso di una breve colluttazione, il fuggitivo ha sferrato una violenta gomitata ad una guardia giurata che, medicata al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, ha riportato contusioni al volto giudicate guaribili in 7 giorni.

Immediata, quindi, la segnalazione al numero di emergenza 112 e l’intervento dei carabinieri che hanno tratto in arresto lo straniero per il reato di rapina impropria e restituito la refurtiva al legittimo proprietario. L’uomo, pertanto, e stato associato al carcere di Saluzzo e, processato per direttissima, condannato su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica dr. Ezio Basso, ad un anno di reclusione.

“La tanto inaspettata quanto violenta reazione dell’arrestato ha imposto un intervento rapido e deciso. Importante, poi, la collaborazione offerta dal servizio di sicurezza del supermercato ai carabinieri che, proprio in occasione delle festività, hanno intensificato la vigilanza ai principali centri della grande distribuzione”
ha commentato il comandante della Compagnia Carabinieri di Savigliano capitano Marco Campaldini.

Arrestato 52enne per furto all’interno del supermercatoultima modifica: 2011-01-04T11:30:00+01:00da sagittario290