Tentato furto notturno alla Rubber


LATINA

Cronaca

23/09/2010, 05:30

Tentato furto notturno alla Rubber Cables
viene sventato dalla Squadra Volante

Andrea Lucidi Tentato furto notturno alla Rubber Cables sventato dalla Squadra Volante.

20080701131500.jpgAd avvertire la Questura, quando era da poco passata la mezzanotte e mezza di martedì, una guardia giurata dipendente della ditta Mapei, insospettita dagli strani movimenti e rumori provenienti dalla fabbrica adiacente. La Rubber Cables è un impresa specializzata in apparecchiature elettroniche e componenti aggiuntivi ed è posta al km 80 della S.S.Pontina.

I ladri, entrati nel piazzale della fabbrica grazie ad un foro provocato nella rete perimetrale, sono fuggiti alla vista dei lampeggianti della Squadra Volante. Accatastati vicino la rete, gli agenti della Polizia hanno rinvenuto decine di cavi elettrici, dai quali, probabilmente, i malviventi avrebbero voluto ricavare del rame da rivendere.

Tanti i furti simili negli ultimi mesi: non solo nelle fabbriche ma anche nei luoghi pubblici ed addirittura nei cimiteri, dove qualsiasi cosa che contenga rame viene estirpata per poi essere rivenduta. Autori dei furti sopratutto bande provenienti dall’est europeo che rivendono il rame sul mercato nero oppure a ditte compiacenti o comunque in cerca di risparmio vista anche la crisi economica in atto. Indaga sull’accaduto la Polizia che ha, a tal proposito, preso anche visione delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza.

Tentato furto notturno alla Rubberultima modifica: 2010-09-24T11:00:00+02:00da sagittario290