Rapinatori buongustai arrestati dopo una rapina da 3mila euro…

Attualità : Cronaca

del 13/12/2008 di La redazione 

Rapinatori buongustai arrestati dopo una rapina da 3mila euro all’Esselunga di Lido di Camaiore

LIDO DI CAMAIORE (Lucca) – Fanno la ‘spesa’ ma non intendono pagare alla cassa: due malviventi, per garantirsi la fuga dall’Esselunga di Lido di Camaiore, hanno minacciato le guardie giurate del supermercato, ma sono stati arrestati e adesso devono rispondere del reato di rapina aggravata. Avevano portato via merce per 3mila euro, tra cui liquori pregiati e champagne Dom Perignon.

esselunga_230x230.jpgRapina venerdì sera, poco prima della chiusura, all’Esselunga di viale Kennedy a Lido di Camaiore. I malviventi si sono, infatti, introdotti all’interno del supermercato, confondendosi con i normali clienti. Hanno iniziato a ‘fare la spesa’, cioè a prendere quello che serviva loro senza, ovviamente, avere la minima idea di pagare quanto prelevato.

I problemi, però, sono giunti al momento di doversene andare dal supermercato. Devono, infatti, aver pensato che quelle guardie che erano presenti avrebbero potuto essere di intralcio alla loro fuga e, quindi, hanno aggredito le guardie giurate, al fine di potersi dare alla macchia indisturbati. Cosa che, però, non è riuscita loro, in quanto sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno colto i malviventi sul fatto e li hanno arrestati.

Sono così finiti in manette per il reato di rapina aggravata Dorian Gheorghe, nato in Romania 25 anni fa, celibe, disoccupato, senza fissa dimora e Marian Miclea, anch’egli rumeno di 28 anni, celibe, disoccupato e senza fissa dimora nel nostro Paese, ambedue già noti all’autorità giudiziaria.

I carabinieri hanno anche recuperato – e restituito al supermercato – tutta la merce portata via dai due rapinatori: una ‘spesa delle feste’ quella che avevano fatto i due rumeni che avevano portato via merce per un valore approssimativo di 3mila euro di generi alimentari vari tra cui spiccavano alcune bottiglie di liquoeri costosi e champagne francese marca Dom Perignon.

Rapinatori buongustai arrestati dopo una rapina da 3mila euro…ultima modifica: 2008-12-14T11:15:00+01:00da sagittario290