Lecce: Tenta Furto In Bar Stazione Servizio, Ucciso In Sparatoria

ADN Kronos – Mer 24 Gen

Lecce: Tenta Furto In Bar Stazione Servizio, Ucciso In Sparatoria

Lecce, 24 gen . – (Adnkronos) – Un pregiudicato di Brindisi, Marco Tedesco, 28 anni, e’ rimasto ucciso dopo una sparatoria con un vigilante durante un furto avvenuto, poco prima di mezzanotte, a Trepuzzi, in provincia di Lecce ai danni di un bar attiguo al distributore di carburante ‘Q8′ che si trova sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce. I malviventi, giunti in quattro su due auto, mascherati da passamontagna e dotati di guanti, avevano gia’ infranto la vetrina e prelevato della merce quando sono stati sorpresi da una guardia giurata dell’Istituto ‘La Vigile’ di Trepuzzi. Quest’ultimo, per bloccare la loro fuga, ha esploso alcuni colpi di pistola verso la Fiat Panda e la Y10.

I malviventi sono riusciti comunque a fuggire. Un collega del vigilante, allertato dalla centrale operativa, ha intercettato i malviventi sulla statale 613 mentre si dirigevano verso Brindisi e si e’ messo al loro inseguimento. La Y10 ha fatto perdere le proprie tracce. Nonostante sia stato piu’ volte speronato, la guardia giurata e’ riuscito invece a bloccare la Panda nei pressi di Torchiarolo, in provincia di Brindisi. Nel frattempo e’ giunta sul posto una pattuglia di carabinieri di Campi Salentina. A bordo della Panda, alla guida c’era Alessandro Zanzarella, 29 anni, di Brindisi, pluripregiudicato e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, che e’ stato arrestato per furto aggravato e inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale. Sul lato passeggero, ormai senza vita, era seduto Marco Tedesco, pregiudicato.

(Pas/Zn/Adnkronos)

Lecce: Tenta Furto In Bar Stazione Servizio, Ucciso In Sparatoriaultima modifica: 2007-01-25T12:35:00+01:00da sagittario290