Vigilanza privata: due nuove sentenze danno ancora ragione alla UILTuCS

Attualità

31 gennaio 2023

Vigilanza privata: due nuove sentenze danno ancora ragione alla UILTuCS

Altri due successi della UILTuCS Lombardia nella battaglia per affermare i diritti dei lavoratori della Vigilanza Privata. I giudici sanciscono ancora una volta che l’Afac (acconto su futuri aumenti contrattuali) va conteggiato su tutti gli istituti contrattuali e che il calcolo del lavoro straordinario e festivo, nonché per il “saltato riposo” va effettuato su base oraria.

In aggiunta, viene anche sancito il diritto del lavoratore a percepire il premio di risultato del contratto integrativo provinciale, anche se nel frattempo ha rassegnato le dimissioni dall’azienda.

A questo punto sorge spontanea una domanda da porre all’azienda: visto che continua a soccombere, visto che non si costituisce nemmeno in giudizio per difendere le sue astruse teorie, perché non si arrende e smette di penalizzare i dipendenti?

La UILTuCS non si fermerà finché il diritto dei lavoratori della Vigilanza Privata non sarà riconosciuto fino all’ultimo centesimo.

Scarica le sentenze quiqui

Vigilanza privata: due nuove sentenze danno ancora ragione alla UILTuCSultima modifica: 2023-02-01T11:00:30+01:00da sagittario290