Termini: 30enne ruba il portafoglio a una guarda giurata e scappa

romatoday

Cronaca

28 marzo 2020

Termini: 30enne ruba il portafoglio a una guarda giurata e scappa

L’uomo dopo una breve fuga è stato fermato dal vigilantes e poi arrestato dai carabinieri

Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini di Roma hanno arrestato un 30enne italiano, disoccupato, originario e residente nella provincia di Trapani, con l’accusa di rapina impropria.

L’uomo, in via Marsala, dopo aver notato l’auto di servizio di una guarda giurata, lasciata incustodita con la portiera aperta, è riuscito con un gesto fulmineo a sottrarre il portafoglio che il vigilantes aveva lasciato sul mezzo. Dopo l’azione fraudolenta il 30enne si è dato alla fuga, inseguito a breve distanza dalla guardia giurata che, dopo pochi metri lo ha raggiunto.

Il 30enne per fuggire ha poi aggredito il vigilantes colpendolo con calci e pugni. L’azione è stata interrotta poco dopo dall’intervento della pattuglia dei Carabinieri che stava transitando di lì proprio in quel momento.

Dopo l’arresto l’uomo è stato portato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.

http://www.romatoday.it/cronaca/ruba-portafogli-guardia-giurata-termini.html

Termini: 30enne ruba il portafoglio a una guarda giurata e scappaultima modifica: 2020-03-29T10:45:20+02:00da sagittario290