Coronavirus, guardia giurata di un supermercato muore a 33 anni a Novara

IlMessaggero-punto-it

Cronaca

Venerdì 27 Marzo 2020

CORONAVIRUS

Coronavirus, guardia giurata di un supermercato muore a 33 anni a Novara

Coronavirus, muore guardia giurata di un supermercato a 33 anni a Novara. Alexander Roa, sudamericano di origine, lascia la compagna e due figlie: era stato ricoverato domenica nel reparto di terapia intensiva.
La compagnia di vigilanza dell’uomo l’aveva dislocato al Carrefour di corso Giulio Cesare dove aveva lavorato fino alla scorse settimana, poi la febbre e la tosse e il ricovero all’ospedale Maggiore di Novara.

Subito dopo i medici e gli infermieri, sono gli addetti alla grande distribuzione i più esposti al contagio per il gran numero di persone di fronte alle quali stanno ogni giorno nonostante le precauzioni messe in atto. Alexander Roa era fra i più attenti a far rispettare la distanza di sicurezza fra i clienti in attesa di entrare nel supermercato.

La nota del supermercato

«Il direttore del Carrefour di Corso Giulio Cesare e tutta l’azienda sono profondamente dispiaciuti per la scomparsa del collaboratore del servizio esterno di sicurezza che lavorava presso il punto vendita e si stringono attorno alla famiglia. Domenica 22 marzo il negozio è stato chiuso per permetterne la completa sanificazione. Tutti i collaboratori, cui viene data la possibilità di presentarsi su base volontaria, sono dotati dei dispositivi di protezione individuale e a ciascuno viene rilevata la temperatura ogni giorno. L’azienda specifica inoltre che tutti i dipendenti del punto vendita stanno bene e conferma di aver implementato, fin dall’insorgere dell’emergenza sanitaria, ogni misura atta al contenimento del virus nei modi e nelle forme disposte dalle autorità competenti».

La nota dei sindacati

«Cgil Filcams, Cisl Fisascat e Uil-Uiltucs insieme a tutte le rsa, le iscritte e gli iscritti esprimono il più sentito cordoglio ai famigliari. Tale tragico evento scuote tutta la collettività, perché rende concreto un nemico invisibile, in grado di spezzare la vita di un giovane ragazzo».

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_muore_guardia_giurata_supermercato_novara_muore_novara-5136412.html

Coronavirus, guardia giurata di un supermercato muore a 33 anni a Novaraultima modifica: 2020-03-28T11:30:57+01:00da sagittario290