Bologna, molestò una collega nella guardiola, condannato il portiere

repubblica.bologna

Cronaca

13 dicembre 2019

Bologna, molestò una collega nella guardiola, condannato il portiere

Lavorava in uno stabile dove si trovano gli uffici del servizio Patrimonio della Regione Emilia-Romagna

E’ stato condannato in abbreviato ad una pena di 3 anni e 4 mesi Maurizio Morandi, il 57enne che lavorava come portiere in uno stabile dove si trovano gli uffici del servizio Patrimonio della Regione Emilia-Romagna, che il 12 aprile venne arrestato dalla polizia per aver picchiato e molestato una vigilante di 46 anni, in servizio nello stesso palazzo, in via dei Mille, a Bologna. L’episodio si verificò tra la guardiola e l’esterno dello stabile. L’uomo, milanese, è accusato di violenza sessuale, lesioni personali e tentata rapina, perché avrebbe provato a sfilare la pistola dalla fondina della guardia giurata.

L’udienza si è svolta davanti al Gup del Tribunale di Bologna Alberto Ziroldi e la Procura aveva chiesto una pena di 4 anni. “Ci aspettavamo una condanna per la violenza e le lesioni, anche se la pena è eccessivamente severa e quindi ricorreremo in appello – ha spiegato l’avvocato Silvia Pirri, che assiste Morandi – ma sento di dover contestare soprattutto la tentata rapina, che non c’è stata. Anche su questo punto faremo appello. Vorrei ricordare che Morandi, quando era in carcere a Modena (ora si trova ai domiciliari, ndr), scrisse una lettera di scuse alla parte offesa e oggi ha consegnato un assegno di 5mila euro come risarcimento”.

Dopo l’episodio di aprile il portiere dello stabile venne immediatamente sospeso dalla Regione. “Ad oggi risulta ancora sospeso – ha aggiunto il legale -, ma non c’è stato alcun licenziamento”.

https://bologna.repubblica.it/cronaca/

Bologna, molestò una collega nella guardiola, condannato il portiereultima modifica: 2019-12-14T11:15:25+01:00da sagittario290