Commando armato assalta auto portavalori: nel bottino soldi e una pistola

ilpiacenza

Cronaca

14 dicembre 2019

Commando armato assalta auto portavalori: nel bottino soldi e una pistola

Il gravissimo episodio è avvenuto poco dopo le 20 del 13 dicembre in via Emilia Pavese. La guardia giurata è stata rapinata della pistola, del giubbotto antiproiettile e di un prezioso plico contenente pare diverse migliaia di euro

Emanuela Gatti

Un commando armato ha assaltato un’auto portavalori di Ivri e dopo aver strappato alla guardia giurata la pistola e il giubbotto antiproiettile ha anche sottratto un plico, contenente pare, diverse migliaia di euro. Il gravissimo episodio è avvenuto poco dopo le 20 del 13 dicembre in via Emilia Pavese nei pressi di Sant’Antonio.

Da quanto ricostruito l’agente aveva appena preso in consegna il prezioso carico e lo aveva messo in auto per portarlo a destinazione quando una Fiat Panda prima lo avrebbe affiancato poi speronato per farlo fermare. In pochissimi secondi dall’utilitaria sono scesi tre o quattro uomini armati che dopo averlo trascinato giù dall’auto, gli avrebbero puntato la pistola, poi lo avrebbero strattonato, buttato a terra, rapinato dell’arma, del giubbotto antiproiettile e del plico. Una volta ottenuto quanto probabilmente sapevano di trovare (la dinamica di quanto accaduto farebbe pensare ad un colpo studiato nei dettagli), sono scappati verso l’autostrada.

La guardia giurata che ha riportato qualche lieve contusione è stata medicata in pronto soccorso.

Sotto choc la guardia giurata ha dato l’allarme e sul posto si sono precipitati i carabinieri che hanno avviato le indagini, diramando in prima battuta la descrizione dell’auto e la targa. In queste ore stanno anche visionando le telecamere presenti in zona alla ricerca di elementi utili che possano fornire qualche indizio sulla banda che sembrerebbe composta da professionisti. Probabilmente dopo il colpo hanno abbandonato la Panda per salire a bordo di una vettura “pulita” e potrebbero aver preso l’autostrada.

http://www.ilpiacenza.it/cronaca/

Commando armato assalta auto portavalori: nel bottino soldi e una pistolaultima modifica: 2019-12-15T11:45:44+01:00da sagittario290