Sparatoria all’ospedale di Cava, Polichetti: “Si convochi il comitato sicurezza”

SalernoToday

Cronaca

Salerno 22 ottobre 2019

Sparatoria all’ospedale di Cava, Polichetti: “Si convochi il comitato sicurezza”

Il sindacalista della Fials: “Si è evitato il peggio solo grazie al pronto intervento di guardie giurate e forze dell’ordine, ma sulla vicenda va attuata una riflessione sulla sicurezza da garantire a pazienti e personale”

Dopo la sparatoria all’ospedale di Cava de’ Tirreni il sindacato chiede maggiore sicurezza. “La decisione dei vertici del Ruggi di fare chiarezza su quanto accaduto a Cava mi fa ben sperare. I protocolli di sicurezza sono partiti immediatamente: questo è bene, anche se il nodo legato su chi entra negli ospedali deve essere sempre oggetto di dibattito per un aggiornamento continuo” dichiara Mario Polichetti, sindacalista della Fials Salerno.

L’appello

Polichetti sostiene che sia necessario, comunque, l’intervento della Prefettura: “Si è evitato il peggio solo grazie al pronto intervento di guardie giurate e forze dell’ordine, ma sulla vicenda va attuata una riflessione sulla sicurezza da garantire a pazienti e personale. Al manager del Ruggi chiedo, se opportuno, di chiedere al prefetto di Salerno la convocazione di un comitato per l’ordine e la sicurezza che riguardi i plessi dell’Azienda ospedaliera. D’altronde si sta parlando di vere e proprie cittadelle, dove l’incolumità deve essere preservata. Come sindacalista sono pronto ad assicurare il massimo sostegno alla direzione generale, affinché non si registrino mai più episodi del genere” conclude il sindacalista.

https://www.salernotoday.it/cronaca/sparatoria-in-ospedale-l-appello-al-prefetto-di-salerno-22-ottobre-2019.html

Sparatoria all’ospedale di Cava, Polichetti: “Si convochi il comitato sicurezza”ultima modifica: 2019-10-23T11:00:02+02:00da sagittario290