Scoperta la centrale del falso: arrestata guardia giurata casertana

IL-Mattino

Cronaca

Sabato 20 Luglio 2019, 10:58

Scoperta la centrale del falso: arrestata guardia giurata casertana

Una guardia giurata di 28 anni, è stata arrestata nel Casertano dalla Squadra Mobile della questura di Caserta con l’accusa di detenzione di documenti falsi validi per l’espatrio e di detenzione di banconote false. Contestualmente l’uomo è stato anche denunciato per ricettazione e detenzione di armi.

Nella sua abitazione, secondo quanto emerso da una perquisizione, aveva messo in piedi una vera e propria centrale per la contraffazione: i poliziotti hanno trovato, infatti, materiale informatico, meccanico ed elettronico, tra cui una stampante 3D, una fresatrice, una punzonatrice, un tagliacarte professionale e computer, utili alla contraffazione di targhe per autovetture, documenti di ogni tipo, carte di credito e altro. Trovate anche tre carte d’identità, valide per l’espatrio, e tre banconote di 20 euro che, per quanto di ottima fattura, erano da ritenersi contraffatte, nonché una gran quantità di documenti «in bianco», carte di circolazione, circa 100 tessere con banda magnetica e microchip «nuove», oltre 30 targhette riportanti telai di autovetture, circa 1000 ologrammi di forma circolare, timbri di funzionari amministrativi di vari comuni, anche esteri, e altro. Gran parte del materiale appena citato è risultato provento di furti commessi su tutto il territorio nazionale.

La guardia giurata aveva nella sua disponibilità tre autovetture, una delle quali provento di appropriazione indebita, nonché una Porsche «Macan» priva di targhe e una Range Rover Evoque, entrambe oggetto di approfondimenti investigativi. Inoltre sono state trovate tre armi regolarmente detenute, ma anche una sciabola e un macete, non denunciati, e riproduzioni di armi storiche e ad aria compressa, attualmente oggetto di accertamenti.

https://www.ilmattino.it/caserta/scoperta_centrale_falso_guardia_giurata_caserta-4630197.html

Scoperta la centrale del falso: arrestata guardia giurata casertanaultima modifica: 2019-07-21T11:15:53+02:00da sagittario290