Ruba tra i reparti dell’Ospedale del Mare, ladro bloccato dalle guardie giurate

fanpage

Cronaca

15 giugno 2019

Ruba tra i reparti dell’Ospedale del Mare, ladro bloccato dalle guardie giurate

Un ladro è stato bloccato all’interno dell’Ospedale del Mare di Ponticelli dalle guardie giurate e consegnato ai carabinieri della stazione locale: aveva appena sfilato una banconota da 50 euro dal portafogli di un dipendente. Addosso gli hanno trovato un coltellino e un jammer, di quelli usati per rubare nelle automobili parcheggiate.

Lo hanno bloccato le guardie giurate, lo hanno placcato mentre cercava di scappare dribblando pazienti e personale, e lo hanno immobilizzato a terra. E lo hanno tenuto fermo, nonostante le sue lamentele per la posizione scomoda, fin quando non sono arrivate le forze dell’ordine a prenderlo in consegna. Augusto E., 48 anni, napoletano di Barra già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato all’interno dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, periferia est di Napoli, dove era arrivato in cerca di qualcosa da rubare.

È stato sorpreso in un locale dove c’erano gli spogliatoi del personale, aveva aperto un armadietto e stava rovistando in una borsa quando è arrivato il proprietario, un Operatore Socio Sanitario e lo ha beccato proprio mentre sfilava una banconota da 50 euro dal suo portafogli. La vittima ha chiamato la vigilanza interna, che è intervenuta e a sua volta ha allertato il 112. L’uomo ha provato a scappare ma è stato bloccato dalle guardie giurate vicino alle scale mobili e tenuto fermo fino all’arrivo dei carabinieri della stazione di Ponticelli che lo hanno tratto in arresto. Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltellino e di un jammer, un disturbatore di frequenze radio di quelli usati per bloccare i telecomandi delle automobili e quindi impedire la chiusura delle portiere per poi rubare nell’abitacolo. Il 48enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima, la refurtiva è stata rinvenuta e gli oggetti che aveva con sè sono stati sequestrati. Ulteriori indagini sono in corso per verificare se ci sono stati altri furti nella struttura e l’eventuale coinvolgimento dell’arrestato.

https://napoli.fanpage.it/ruba-tra-i-reparti-dellospedale-del-mare-ladro-bloccato-dalle-guardie-giurate/

Ruba tra i reparti dell’Ospedale del Mare, ladro bloccato dalle guardie giurateultima modifica: 2019-06-16T11:00:31+02:00da sagittario290