Bologna, tentata rapina alla Coop. Spruzza spray al peperoncino alla guardia giurata

logo_carlino

Cronaca

12 aprile 2019 alle 14:22

Bologna, tentata rapina alla Coop. Spruzza spray al peperoncino alla guardia giurata

E’ successo in via Massarenti: il 34enne è stato arrestato dai carabinieri

di FRANCESCO MORONI

Bologna, 12 aprile 2019 – Un cittadino marocchino di 34 anni è stato arrestato ieri sera, intorno alle 19, dai carabinieri per aver tentato di rapinare il supermercato Coop di via Massarenti. L’uomo era stato visto infilarsi alcuni prodotti in tasca da un addetto alla sicurezza, anche lui marocchino (di 47 anni), che ha subito provato a intercettarlo e a chiedere spiegazioni, notando come il ladro cercasse anche di disfarsi della refurtiva (per un ammontare di un centinaio di euro).

Il rapinatore ha così iniziato a inveire contro il vigilante, minacciandolo anche di morte, prime di sferrargli due pugni sul viso. La guarda giurata, nonostante il doppio colpo, non ha mollato la presa e a continuare a lottare contro il 34enne, nel tentativo di bloccarlo. A quel punto, il rapinatore ha addirittura tirato fuori uno spray urticante al peperoncino dalla giacca, spruzzandolo sul volto dell’addetto alla sicurezza.

Sul posto, nel frattempo, sono arrivati i militari, allertati propri dal servizio di vigilanza del supermercato: il rapinatore ha tentato in un ultimo disperato gesto di aggradire anche i carabinieri, salvo poi essere tramortito a terra e finire in manette. I militari lo hanno così arrestato per tentata rapina aggravata dall’uso di armi. Il soggetto, pregiudicato, annovera già diversi precedenti per reati contro il patrimonio e detenzione di sostanze stupefacenti.

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/tentata-rapina-coop-1.4538587

Bologna, tentata rapina alla Coop. Spruzza spray al peperoncino alla guardia giurataultima modifica: 2019-04-13T11:00:40+02:00da sagittario290