Guardie giurate senza stipendio, Romagnuolo: «Il Molise sta morendo»

Politica

17 marzo 2019

Guardie giurate senza stipendio, Romagnuolo: «Il Molise sta morendo»

«Adesso anche le guardie giurate dell’Istituto Aquila, senza lo stipendio di gennaio e febbraio, minacciano lo sciopero. Basti pensare che la remunerazione di dicembre 2018 ad alcuni dipendenti è stata pagata solo alcuni giorni fa, mentre quella di gennaio sarà versata probabilmente ad aprile. Per davvero, una situazione gravissima ed ingiustificata, dove i dipendenti dell’Istituto Aquila devono fare i salti mortali per sostenere le proprie famiglie». E’ quanto dichiarato dalla consigliera regionale Aida Romagnuolo.

«Molti di questi agenti di sorveglianza – continua Romagnuolo, prestano servizio anche in molti uffici regionali e pertanto l’evento appare ancora più sconvolgente. A tal proposito – prosegue Romagnuolo – presenterò un ordine del giorno in Consiglio Regionale per capire come mai questi padri e madri di famiglia non vengono pagati regolarmente. Nel Molise – precisa la Romagnuolo – ogni giorno ne succedono di tutti i colori e, mentre la politica parla, bisbiglia, promette, litiga, chiacchiera e sorvola su molte cose serie che riguardano i reali problemi dei cittadini, ci sono fasce sociali di persone e, sono la stragrande maggioranza, che hanno per davvero seri problemi di sopravvivenza, a vivere cioè una vita normale. Ma tant’è – conclude la consigliera – quella di vivere una vita normale in una Regione come il Molise che normale non è, lascia intuire cosa potrebbe succedere a breve».

https://quotidianomolise.com/guardie-giurate-senza-stipendio-romagnuolo-il-molise-sta-morendo/

Guardie giurate senza stipendio, Romagnuolo: «Il Molise sta morendo»ultima modifica: 2019-03-18T11:15:34+01:00da sagittario290