Che dire…perplessità ingiustificata?

Blog_Novembre2018

Lettera

28 febbraio 2019

Che dire…perplessità ingiustificata?

Egr. Direttore,

Di recente ho letto un articolo provocatorio, del presidente dell’Associazione Guardie Particolari Giurate, Giuseppe Alviti.

L’articolo in questione postato su facebook, ha fatto scatenare il popolo delle Guardie Giurate, con discussioni e protesta tra gli appartenenti alla categoria, la proposta esplicita riportata dall’articolo è quella di disarmare le Guardie Giurate, mantenendo però solo il decreto prefettizio e al posto dell’arma, eventualmente equipaggiare le stesse Guardie Giurate, con uno spray antiaggressione ecc. ecc.

Facendo un’acuta e attenta riflessione, mi chiedo come mai questi “leoni da tastiera”, pronti a sbranare chiunque scriva e/o dica qualcosa di provocatorio contro la nostra categoria, non siano allo stesso modo così decisi, quando si tratta di lottare per il rinnovo del nostro Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, scaduto a dicembre 2015.

Con mio rammarico e stupore, vedere che nelle ultime due giornate di sciopero nazionale indetto dalle Segreterie Nazionali di Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL, del 1 e 2 febbraio, si riscontri su tutto il territorio un’adesione di 3000/4000 addetti, rispetto ai 70mila dipendenti che comprende il settore, questo certamente mi lascia l’amaro in bocca e mi fa pensare che tutto sommato, alle Guardie Giurate non interessi molto avere: una legge di riforma che risponda alle moderne esigenze dei lavoratori della Vigilanza Privata, più sicurezza, più tutele e uno stipendio che ci permetta di vivere dignitosamente.

A questo punto devo quindi dedurre, che sul social abbia suscitato più “CLAMORE” l’articolo sopracitato, anziché la scarsa partecipazione alle due giornate di sciopero.

Che dire…perplessità ingiustificata?

Cordiali saluti
Angelo Sifrido MANCIN

http://www.ilpiacenza.it/social/segnalazioni/che-dire-perplessita-ingiustificata-6538475.html

Che dire…perplessità ingiustificata?ultima modifica: 2019-03-01T11:30:13+01:00da sagittario290