FURTI AD AVIGLIANA, DAL 2019 ARRIVANO LE TELECAMERE: “UN PROGETTO DA 327MILA EURO”

Cronaca

20 novembre 2018

FURTI AD AVIGLIANA, DAL 2019 ARRIVANO LE TELECAMERE: “UN PROGETTO DA 327MILA EURO”

di ANGELO FRANCO

AVIGLIANA – Lunedì 19 la consigliera di minoranza Simona Falchero ha interrogato il sindaco Archinà e la giunta in merito al tema furti e sicurezza per sapere “come l’amministrazione intenda agire“.

Il primo cittadino fa il punto della situazione: “Tra le soluzioni possiamo escludere le ore di lavoro straordinario per i vigili urbani e l’implementazione dei carabinieri, visti i tagli che si sono abbattuti sull’organizzazione e sul nostro comando locale – precisa – siamo in costante dialogo con i carabinieri, con i quali ci confrontiamo in merito alle notizie di reato e anche nell’individuazione di campagne informative ed eventi destinati ai cittadini“.

Ci sono perplessità sulla scelta di affidarsi alla vigilanza privata. In merito alla reintroduzione ad Avigliana di questo servizio, attualmente attivo ad Almese e Sant’Ambrogio, in consiglio è stato ricordato che nelle ultime settimane proprio in questi paesi ci sono stati altri furti nelle abitazioni: “Incontreremo i Comuni confinanti per capire se questo servizio può essere davvero utile” ha detto il sindaco.

E le telecamere in città? Archinà annuncia buone notizie: “Avigliana grazie ad una serie di parametri, compresa la disponibilità del Comune ad investire di tasca propria una cifra pari a 80.000 euro, è in graduatoria tra i Comuni finanziati dal bando nazionale 2017“.

Ammonta a 327mila euro la somma totale prevista per l’installazione delle videosorveglianza ad Avigliana: il progetto sarà realizzato in tre anni a partire dal 2019, con 36 nuovi apparecchi tra telecamere e varchi, attivabili anche per servizi della Ztl.

http://www.valsusaoggi.it/furti-ad-avigliana-2019-arrivano-le-telecamere-un-progetto-da-327mila-euro/

FURTI AD AVIGLIANA, DAL 2019 ARRIVANO LE TELECAMERE: “UN PROGETTO DA 327MILA EURO”ultima modifica: 2018-11-21T11:00:03+01:00da sagittario290